Continua a tenere banco il futuro di Lewis Hamilton. Fa ancora discutere la presunta offerta della Ferrari ma spunta un’altra opzione
Hamilton sì o no. E’ il tema principale di questi ultimi giorni, l’argomento che all’interno e all’esterno della Formula 1 sta scatenando le più accese discussioni e i dibattiti più roventi. La notizia dell’offerta, vero o presunta, formulata al fuoriclasse inglese dal presidente della Ferrari John Elkann e consistente in circa 46 milioni di euro ha scatenato un ginepraio di reazioni e commenti.
L’unica certezza, ad oggi, è il mancato rinnovo di contratto di Hamilton con la Mercedes anche se pure su questo fronte non mancano le voci di un imminente accordo tra le parti.
Anzi, è stato lo stesso pilota inglese sette volte campione del mondo a preannunciare il buon esito della trattativa in corso con il team di Brackley: “Della Ferrari non so niente, nessuno mi ha mai contattato. Tra l’altro stiamo parlando con i vertici della Mercedes e siamo vicini a un’intesa importante“. Parole che sembrano una doccia gelata sui sogni e le ambizioni dei tifosi del Cavallino Rampante.
In effetti di notizie concrete finora nemmeno l’ombra se non una serie di rumors continui e insistenti che arrivano da alcuni tabloid inglesi. A rinforzare l’ipotesi di una permanenza di Hamilton alla guida delle Frecce d’Argento è uno dei grandi vecchi dell’automobilismo mondiale, uno che è sempre opportuno ascoltare nel momento in cui prende una posizione netta e decisa.
Stiamo parlando di Bernie Ecclestone, anziano manager ed ex patron della Formula 1. Da grande esperto e conoscitore di certe dinamiche, il novantaduenne ex imprenditore britannico non nutre alcun dubbio sul futuro di Hamilton che a suo avviso non sarà a Maranello.
Ecclestone esprime una sua personale certezza: “Personalmente credo che resterà in Mercedes o che si ritirerà. Posso comprendere la frustrazione di Lewis per la situazione della Mercedes. Credo però che l’unico posto dove potrebbe andare per vincere l’ottavo mondiale è la Red Bull, ma sicuramente là non c’è spazio per lui”.
Niente Ferrari, dunque. Anzi, secondo l’ex grande capo del Circus mondiale la Rossa farebbe bene a tenersi stretto Charles Leclerc, che a sua detta ha le possibilità di diventare un autentico fuoriclasse e di vincere presto il titolo mondiale di Formula 1.
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…