Categories: Esclusive

ESCLUSIVA SI Bucchioni: “Spalletti, anno sabbatico è scelta di vita”

Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenendo a Sportitaliamercato, ha commentato l'attualità calcistica, partendo dall'addio di Spalletti al Napoli: "L'avevamo capito ambiente quando ha usato la metafora degli stivali. E' una scelte di vita che va rispettata. Può essere come un grande artista che ha visto il suo capolavoro. Spalletti ha capito di aver fatto un capolavoro assoluto, ha bisogno di gustarselo, protrarlo nel tempo. Quest'anno sabbatico è comprensibile: vuole stare più vicino alla bambina, a Certaldo e alla sua tenuta. C'è l'altra parte dell'uomo. Ha capito di aver dato il massimo della sua carriera, ma anche la squadra e l'ambiente. Ogni interprete ha dato tutto. Il ragionamento è: più di questo non possiamo fare. Se il Napoli vuole Italiano deve trattare con la Fiorentina. Finora, da quel che so, non è stato contattato".

Sulla Juve: "Le dieci sconfitte riportano la Juventus al pre-Conte. Fossi in Allegri non mi dimetterei. Qualcuno l'ha messo ad allenare la Juve pagandolo. Il club vuole mettere una pietra tombale sulla giustizia, ma per ripartire anche da una pulita gestione tecnica. Altrimenti tra un anno diremmo ancora le stesse cose. Vlahovic? E' evidente la sua involuzione, in due anni è l'ombra del giocatore di Firenze. E' del 2000, ha sempre fatto gol, con la voglia di mettersi in gioco e migliorarsi. Alla Juve ha trovato un tecnico che non gli ha dato le condizioni di esprimersi".

Redazione

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

3 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago