Calciomercato

Torna e rescinde, la Juve se ne libera

Si lavora già alla prossima stagione in casa Juventus: il big, adesso, può davvero rescindere con i bianconeri

Un’annata turbolenta che – qualcuno da Torino sicuramente ne sarà felice – sta per finire. I mesi che la Juventus ha portato avanti, tra campo e vicende extracalcistiche molto spiacevol, sono stati difficili da affrontare per il gruppo allenato da Massimiliano Allegri.

Juve, il big rescinde: è già tutto deciso (Lapresse) – Sportitalia.it

L’Inchiesta Prisma e più specificatamente il caso plusvalenze fittizie ha monopolizzato per diverse settimane l’attenzione in casa bianconera. La penalizzazione di 15 punti – poi ridotta recentemente a 10 – ha complicato quasi irrimediabilmente il cammino della ‘Vecchia Signora’ verso l’Europa. La Champions League è ormai un lontanissimo miraggio mentre si attende con ancora più ansia che l’UEFA – e Ceferin – si pronuncino sull’eventuale blocco alle competizioni europee per una o più stagioni. Il potenziale dramma ben lontano dal calcio giocato sarà accompagnato già tra qualche settimana dal tema più caldo, quello che da qui a fine agosto attirerà i pensieri di tutti gli addetti ai lavori: il calciomercato.

Sembra chiaro come, da Torino, si sta studiando una vera e propria rivoluzione. Sia chi non rientra nei piani del ‘Conte Max’ che ci è ormai lontano dal rinnovo, lasceranno spazio a nuovi arrivi. Sembrava scontata la partenza a zero ma in difesa, un pò a sorpresa, Juan Cuadrado alla fine potrebbe rinnovare. Insieme ad Alex Sandro rappresentano la vecchia guardia bianconera e entrambi dovrebbero quindi restare. In mediana sembra inevitabile l’addio di Rabiot che non rinnoverà, lasciando a zero la Juve. Intanto, però, uno dei big di Allegri in prestito è pronto a fare ritorno: il suo futuro è già scritto.

Rescissione già programmata: lascia la Juventus

Ha sposato il progetto bianconero nell’estate 2020, nel tanto discusso scambio con Miralem Pjanic. Ma Arthur Melo non ha mai convinto i vertici bianconeri che, la scorsa estate, lo hanno ceduto in prestito al Liverpool. In terra inglese, però, il brasiliano è stato un fantasma.

Addio Juventus: i bianconeri pronti a rescindere (Lapresse) – Sportitalia.it

Praticamente mai presente agli ordini di Klopp, poi l’infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco ed infine pochi minuti con la Primavera dei ‘Reds’. Una bocciatura totale che non darà spazio minimamente alla possibilità che l’ex Gremio e Barcellona possa rimanere al Liverpool. Arthur tornerà a Torino e, è già tutto deciso, dovrebbe firmare la rescissione con la società bianconera.

La Juventus non ha la minima intenzione di puntare su di lui e per risparmiare sul ricco ingaggio che da contratto gli verrebbe garantito fino al giugno 2025, è pronta a rescindere l’attuale accordo e lasciare Arthur libero di accasarsi da svincolato altrove. Si è parlato a lungo di un ritorno in Brasile ma intanto l’unica certezza è che il 26enne verdeoro saluterà immediatamente e definitvamente la Juventus.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

26 minuti ago

Incubo Sinner, è furioso: Kyrgios infierisce

"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…

1 ora ago

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

2 ore ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

3 ore ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

10 ore ago