Calciomercato

Torna e rescinde, la Juve se ne libera

Si lavora già alla prossima stagione in casa Juventus: il big, adesso, può davvero rescindere con i bianconeri

Un’annata turbolenta che – qualcuno da Torino sicuramente ne sarà felice – sta per finire. I mesi che la Juventus ha portato avanti, tra campo e vicende extracalcistiche molto spiacevol, sono stati difficili da affrontare per il gruppo allenato da Massimiliano Allegri.

Juve, il big rescinde: è già tutto deciso (Lapresse) – Sportitalia.it

L’Inchiesta Prisma e più specificatamente il caso plusvalenze fittizie ha monopolizzato per diverse settimane l’attenzione in casa bianconera. La penalizzazione di 15 punti – poi ridotta recentemente a 10 – ha complicato quasi irrimediabilmente il cammino della ‘Vecchia Signora’ verso l’Europa. La Champions League è ormai un lontanissimo miraggio mentre si attende con ancora più ansia che l’UEFA – e Ceferin – si pronuncino sull’eventuale blocco alle competizioni europee per una o più stagioni. Il potenziale dramma ben lontano dal calcio giocato sarà accompagnato già tra qualche settimana dal tema più caldo, quello che da qui a fine agosto attirerà i pensieri di tutti gli addetti ai lavori: il calciomercato.

Sembra chiaro come, da Torino, si sta studiando una vera e propria rivoluzione. Sia chi non rientra nei piani del ‘Conte Max’ che ci è ormai lontano dal rinnovo, lasceranno spazio a nuovi arrivi. Sembrava scontata la partenza a zero ma in difesa, un pò a sorpresa, Juan Cuadrado alla fine potrebbe rinnovare. Insieme ad Alex Sandro rappresentano la vecchia guardia bianconera e entrambi dovrebbero quindi restare. In mediana sembra inevitabile l’addio di Rabiot che non rinnoverà, lasciando a zero la Juve. Intanto, però, uno dei big di Allegri in prestito è pronto a fare ritorno: il suo futuro è già scritto.

Rescissione già programmata: lascia la Juventus

Ha sposato il progetto bianconero nell’estate 2020, nel tanto discusso scambio con Miralem Pjanic. Ma Arthur Melo non ha mai convinto i vertici bianconeri che, la scorsa estate, lo hanno ceduto in prestito al Liverpool. In terra inglese, però, il brasiliano è stato un fantasma.

Addio Juventus: i bianconeri pronti a rescindere (Lapresse) – Sportitalia.it

Praticamente mai presente agli ordini di Klopp, poi l’infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco ed infine pochi minuti con la Primavera dei ‘Reds’. Una bocciatura totale che non darà spazio minimamente alla possibilità che l’ex Gremio e Barcellona possa rimanere al Liverpool. Arthur tornerà a Torino e, è già tutto deciso, dovrebbe firmare la rescissione con la società bianconera.

La Juventus non ha la minima intenzione di puntare su di lui e per risparmiare sul ricco ingaggio che da contratto gli verrebbe garantito fino al giugno 2025, è pronta a rescindere l’attuale accordo e lasciare Arthur libero di accasarsi da svincolato altrove. Si è parlato a lungo di un ritorno in Brasile ma intanto l’unica certezza è che il 26enne verdeoro saluterà immediatamente e definitvamente la Juventus.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Inter, Inzaghi va blindato a prescindere: anche l’Arabia Saudita è pronta all’assalto!

Questa sera l'Inter si gioca la partita, ad oggi, più importante della sua stagione. Con…

8 minuti ago

Champions League, Barcellona e PSG in semifinale col brivido: Borussia Dortmund e Aston Villa eliminate

Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…

1 ora ago

Annuncio devastante, addio ad un pezzo di storia

Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…

2 ore ago

Roma-Lazio, scontri nel derby: stop di 3 giornate alle trasferte per i tifosi di entrambe le squadre

La decisione del Viminale dopo gli incidenti avvenuti sia all'interno che all'esterno dello stadio Olimpico…

3 ore ago

Sinner lo tormenta, ora Alcaraz sbotta: ha detto basta

"Quello che è accaduto negli ultimi mesi...": lo spagnolo esce allo scoperto dopo il trionfo…

3 ore ago

Champions League, le ufficiali del martedì: ecco le sorprese dal 1′

Alle 21.00 scenderanno in campo Borussia Dortmund, Barcellona, Aston Villa e PSG. Ecco i quattro…

4 ore ago