Il Mondiale di Formula 1 entra nel vivo con il Gran Premio di Monaco. In testa alla classifica piloti c’è Verstappen tallonato dal compagno di squadra, Perez
Entra finalmente nel vivo il mondiale 2023 di Formula 1. Dopo i primi cinque gran premi disputati tra Stati Uniti e paesi arabi, il Circus delle quattro ruote torna in Europa. Dopo la cancellazione della gara di Imola per le conseguenze del drammatico cataclisma climatico abbattutosi sull’Emilia Romagna, domenica prossima i team saranno impegnati sul classico circuito di Monte-Carlo nell’attesissimo Gran Premio di Monaco.
Anche nel vecchio continente i favoriti sono sempre loro, Max Verstappen e Sergio Perez. I due piloti della Red Bull sono pronti a darsi nuovamente battaglia per contendersi il primato nella classifica del mondiale piloti.
I due sono divisi da quattordici punti, quelli che il campione del mondo in carica ha accumulato sul suo compagno di squadra. La differenza rispetto allo scorso anno sta nella feroce determinazione di Sergio Perez che non ha la minima intenzione di fare da scudiero al fuoriclasse olandese. Il pilota messicano ha vinto finora due gare (Azerbaijan e Arabia Saudita) e ora sogna di fare il tris, proprio sul classico circuito cittadino di Monaco.
Nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara, Perez ha confessato i suoi timori in vista della gara: “Monaco non è il nostro circuito migliore, potremmo soffrire più del solito. Senza dubbio Fernando Alonso con la sua Aston Martin e le stesse Ferrari rappresentano una minaccia. Me le aspetto molto veloci – sottolinea Perez -, senza contare poi il possibile inserimento della Mercedes”.
Ma al di là dei pronostici e di più o meno generiche previsioni, Sergio Perez è già concentrato sulla giornata più importante del week end monegasco, le qualifiche del sabato che definiranno la griglia di partenza del gran premio. L’obiettivo di tutti e dello stesso pilota messicano è la conquista della pole position che può garantire un vantaggio considerevole in gara.
E infatti è proprio Perez nel corso della conferenza stampa a lanciare la sfida a Verstappen a poche ore dalla qualifiche ufficiali: “Le prove qui contano molto più che altrove, lo sappiamo tutti. Voglio partire davanti a Max per evitare che accumuli troppo vantaggio già dai primi giri della gara”. Il guanto è stato lanciato, Verstappen lo ha già raccolto.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…