ESCLUSIVA SI Pradè: “Gioia immensa, adesso dobbiamo vincere”

Dopo la finale di Coppa Italia a Roma contro l'Inter, la sorprendente Fiorentina di Vincenzo Italiano accede anche all'ultimo atto della Conference League, battendo il Basilea per 3-1 nella gara di ritorno e ribaltando il risultato dell'andata. Così come la Roma 1 anno fa, i viola avranno la possibilità di portare in Italia una seconda volta la coppa europea, ma dovranno affrontare un avversario da non sottovalutare come il West Ham. Dopo la vittoria in terra svizzera ha parlato il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, ai microfoni di Sportitalia in esclusiva. Ecco le sue parole:

Direttore una grande serata ieri, siete nella storia adesso.

"Una grandissima serata, ora dobbiamo andare a vincerla questa finale, questa è la cosa importante. Una gioia immensa, siamo felicissimi e abbiamo visto la felicità di tutto il popolo viola. Abbiamo visto la commozione del nostro presidente Commisso, del nostro direttore Barone. Questa è la cosa che ci rende felici. Il mister e i ragazzi sono stati incredibili. Noi eravamo più forti del Basilea, ma a volte non basta. Bisogna metterci cuore, quel metro in più, quel centimetro in più che ieri, come ultimamente stiamo facendo, abbiamo messo. L'ambiente era molto caldo e difficile, perciò è stata una bella soddisfazione".

Avete dunque una preferenza ora tra la finale di Roma e quella di Praga?

"Non si può avere una preferenza. Siamo orgogliosi di essere arrivati fino a questo punto, poi dopo devi andare a vincere. Devi provarci in tutti i modi, devi essere bravo a tirare fuori il massimo che c'è negli atleti. Noi metteremo tutto, questo è scontato. Sappiamo che avremo di fronte due squadre fortissime ma possiamo giocarcela con tutti".

Gestione cookie