Joe Barone, dg della Fiorentina, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Sportitalia il giorno dopo la grande vittoria della compagine di Italiano in casa del Basilea in semifinale di Conference League. Grazie a questo trionfo, i toscani accedono alla seconda finale di una competizione dopo aver conquistato quella di Coppa Italia, a Roma, contro la finalista di Champions League, l'Inter. Ecco le parole del dg:
Direttore complimenti una grande serata, manca poco per entrare nella storia:
"Sicuramente è un'emozione incredibile, infatti ieri sera a Basilea abbiamo vissuto momenti di grande gioia. Abbiamo avuto una stagione abbastanza lunga, due ritiri e arriviamo in un momento dove dobbiamo giocare 2 finali in una stagione con questa squadra, è un punto molto importante. Per la società, per la città e soprattutto per i nostri tifosi. Complimenti ai ragazzi e al mister che stanno facendo un grande lavoro ma abbiamo ancora molto da giocarci".
Ancora non è stato fatto nulla ma c'erano molti sostenitori ad aspettarvi al vostro rientro. Forse è troppo presto per dire qualcosa o vorrebbe già togliersi qualche sassolino?
"Noi ringraziamo sempre i tifosi. Ci seguono dappertutto, è un amore che hanno nei confronti della città e della Fiorentina. Questo viene molto rispettato sia da me che dal presidente. Bisogna essere concentrati sul Torino. L'ottavo posto è importante per noi, per il lavoro che abbiamo fatto quest'anno".
Due finali per una Fiorentina internazionale, ci vorrebbe anche uno stadio all'altezza a questo punto?
"Questo è un tema del comune, noi siamo sempre lì a lavorare accanto a loro. Ne abbiamo parlato molto io e il presidente e bisogna risolvere questa situazione perchè giriamo in Europa in degli stadi super moderni. Ieri parlando con il nostro presidente del Basilea abbiamo notato una differenza netta di introiti. L'accoglienza del tifo allo stadio è importante e bisogna metterci tanta attenzione, sia noi che siamo la Fiorentina sia tutte le altre società italiane".
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…