Nel segno di Lautaro Martinez, questa volta: il turnover in avanti sta pagando per Simone Inzaghi che finalmente in questa stagione si può godere il reparto d’attacco al completo, con tutti gli effettivi che a modo loro stanno dando il proprio contributo. Ieri è toccato, appunto, al gioiello di Bahia Blanca che non era riuscito a mettere la propria firma contro Porto e Benfica, ma è tornato a farlo proprio contro il Milan, in semifinale.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto, per esprimere la propria felicità, il presidente del Racing Avellaneda, Victor Blanco. Il numero 1 del club argentino ha ovviamente una particolare affezione per il 10 nerazzurro, dato che lo ha visto spiccare il volo verso l’Europa, occupandosi del suo passaggio all’Inter: “Questo gol e questo traguardo ci dà una grande gioia” – esordisce Blanco – “a tutti noi del Racing. Non abbiamo mai avuto alcun dubbio sulle sue qualità e sulle sue capacità calcistiche”.
“Personalmente” – continua – “vedere Lautaro decisivo in semifinale di Champions e che andrà a giocarsi la finale mi riempie d’orgoglio. Il Toro si merita davvero questo regalo”.
Ora, manca un ultimo passo per lui e per i suoi compagni. Il tutto a pochi mesi da un'altra finale storica, quella giocata e vinta con la sua Argentina, in Qatar. Per il prossimo, storico match europeo, Blanco non ha dubbi: "Lautaro sarà decisivo, come sempre, con gol o assist!". Proprio come un altro attaccante argentino arrivato dal Racing, 13 anni fa: "Senza dubbio" – l'emblematica chiosa del presidente – "sta seguendo le orme di Milito. Non ha limiti”.
Tifosi rossoneri, tifosi milanisti… Ho scelto di iniziare così i video del mio canale YouTube…
Dopo l'eliminazione in Champions League e quella in Coppa Italia a distanza di una settimana,…
Juventus eliminata dalla Coppa Italia con un "tifoso speciale" sui social: Marcus Thuram, centravanti dell'Inter,…
Dopo la sconfitta della Juventus ai rigori contro l’Empoli e l’eliminazione dalla Coppa Italia, Thiago…
Per la prima volta nella sua storia, l'Empoli è in semifinale di Coppa Italia: dopo…
Dopo Kyrgios un altro pesante attacco al tennista azzurro, la cui squalifica per il caso…