Nel segno di Lautaro Martinez, questa volta: il turnover in avanti sta pagando per Simone Inzaghi che finalmente in questa stagione si può godere il reparto d’attacco al completo, con tutti gli effettivi che a modo loro stanno dando il proprio contributo. Ieri è toccato, appunto, al gioiello di Bahia Blanca che non era riuscito a mettere la propria firma contro Porto e Benfica, ma è tornato a farlo proprio contro il Milan, in semifinale.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto, per esprimere la propria felicità, il presidente del Racing Avellaneda, Victor Blanco. Il numero 1 del club argentino ha ovviamente una particolare affezione per il 10 nerazzurro, dato che lo ha visto spiccare il volo verso l’Europa, occupandosi del suo passaggio all’Inter: “Questo gol e questo traguardo ci dà una grande gioia” – esordisce Blanco – “a tutti noi del Racing. Non abbiamo mai avuto alcun dubbio sulle sue qualità e sulle sue capacità calcistiche”.
“Personalmente” – continua – “vedere Lautaro decisivo in semifinale di Champions e che andrà a giocarsi la finale mi riempie d’orgoglio. Il Toro si merita davvero questo regalo”.
Ora, manca un ultimo passo per lui e per i suoi compagni. Il tutto a pochi mesi da un'altra finale storica, quella giocata e vinta con la sua Argentina, in Qatar. Per il prossimo, storico match europeo, Blanco non ha dubbi: "Lautaro sarà decisivo, come sempre, con gol o assist!". Proprio come un altro attaccante argentino arrivato dal Racing, 13 anni fa: "Senza dubbio" – l'emblematica chiosa del presidente – "sta seguendo le orme di Milito. Non ha limiti”.
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…