ESCLUSIVA SI Casini: “La Serie A è tornata ad essere competitiva”

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, presente a Fiuggi per la cerimonia di consegna del Premio Maestrelli, ha parlato, ai nostri microfoni della competitività del calcio italiano, riscontrata anche nelle coppe europee con sei squadre arrivate fino alle semifinali, della vittoria del Napoli di Spalletti e dell'incontro in programma domani, nel quale si discuterà dell'accordo sui diritti tv:

Stiamo vedendo tanti stadi pieni. E' tornato l'entusiasmo. Come risponde a chi dice che è un'eccezione vedere le squasdre italiane così protagoniste

"Parlare di eccezione con questi numeri mi sembra eccessivo. Le squadre italiane in Europa sono arrivate molto avanti. A conferma che il nostro campionato è competitivo. Grazie a delle campagne acquisti importanti, seppur utilizzando strumenti diversi dall'acquisto puroo come fa la Premier League, la Serie A ha visto una rinascita".

Il successo del Napoli ha valorizzato questo campionato?

"La vittoria del Napoli ha contribuito a valorzzate la competitività del campionato,  più alternanza c'è tra chi vince lo scudetto, più il campionato viene percepito come competitivo. L'entusiasmo della piazza è stato contagioso. Poi c'è anche una competizione molto forte sia per la qualificazione alle coppe euroepee e per la slavezza".

Domani sarà una giornata importante per il bando dei diritti televisivi.

Domani vedremo come andrà. Il lavoro fatto è stato molto importante. E' la prima volta che si lavora su cinque anni di offerta e non sui canonici tre. Sarà una giornata molto importante. Ci saranno parecchie novità ma ne discuteremo domani".

Gestione cookie