Federica Masolin sotto i riflettori a Miami: uno spettacolo (Instagram) - Sportitalia.it
Ogni appuntamento televisivo con la Formula 1 è l’occasione per ammirare la bella giornalista Federica Masolin, inviata di Sky su tutti i circuiti del mondo
E’ diventata popolare a tal punto che nell’ultima edizione del Gran Premio d’Italia, sugli spalti dell’autodromo di Monza, un gruppo di giovani tifosi le dedicò addirittura uno striscione immortalato a più riprese dalle telecamere di Sky: “Non siamo qui per tifare qualche team, ma solo per la Masolin“. Una vera e propria investitura per la splendida trentottenne giornalista milanese ormai da anni inviata di punta del colosso satellitare al seguito della Formula 1. Secondo un sondaggio effettuato qualche mese fa è proprio Federica Masolin il volto femminile del giornalismo sportivo televisivo più amato dal pubblico.
In effetti è complicato dare torto ai tanti appassionati che la vedono da anni saettare da un muretto all’altro, percorrere il paddock con eleganza e disinvoltura portando al suo microfono tutti i principali protagonisti del Circus mondiale. E tanti sono i cuori infranti dalla bellissima Federica, la cui avvenenza è pari alle indubbie capacità professionali. Spigliata, grintosa quanto basta, attenta ai particolari, da anni la Masolin fa coppia fissa con quello che è diventato quasi un fratello, il giornalista Davide Valsecchi.
E da anni insieme raccontano con dovizia di particolari tutto ciò che accade sulle piste di Formula 1, raccogliendo pareri e svelando dettagli inediti del rutilante mondo delle gare su quattro ruote. Ma alla fine i protagonisti del Circus, piloti e manager, hanno finito per passare in secondo piano di fronte a lei. Federica Masolin è diventata nel giro di qualche anno la regina incontrastata di un ambiente peraltro prettamente maschile.
L’ultima conferma si è avuta proprio in questo fine settimana che aveva in calendario il Gran Premio di Miami. Sul circuito della Florida la bella Masolin ha tenuto banco mandando in visibilio i suoi tantissimi fan. L’ennesima prova della sua popolarità, consolidata da una presenza costante sui social.
E sono proprio gli scatti su Instagram ad aver contribuito ad accrescere la popolarità della giornalista milanese, per la quale ormai il paddock e la pit lane sono come il proprio giardino di casa. L’ultima foto, in cui è ripresa di profilo più sorridente che mai a fianco di Valsecchi, ha fatto il pieno di like e di emoticon. Ormai la regina della Formula 1 è lei.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…