Rafa Nadal morde il freno. Il fuoriclasse spagnolo, infortunatosi gravemente agli Open d’Australia, potrebbe tornare in campo a breve
E’ fermo da più di tre mesi e sembra che di lui si siano perse le tracce. Ma guai a dare per finito un fuoriclasse del calibro di Rafael Nadal. Il 37enne fenomeno di Manacor, ventidue volte vincitore di un torneo del Grande Slam, è infatti fermo al palo dall’infortunio patito nel corso degli Australian Open lo scorso gennaio e che lo ha costretto a un lunghissimo periodo di stop. Nadal ha infatti dato forfait a tutti i tornei più importanti disputatisi tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, compresi i primi grandi appuntamenti sulla superficie a lui più congeniale, la terra battuta.
Ma a quanto pare quello che sembrava un tunnel senza uscita sta per finire e Nadal è quasi pronto a tornare in campo e a stupire il mondo intero, per l’ennesima volta. Come la Fenice, anche il fenomeno di Manacor è rinato più volte dalle proprie ceneri, quando più nessuno se lo aspettava. E non vede l’ora di sfidare i suoi più agguerriti rivali, vecchi e nuovi. E chi afferma che il baby prodigio Carlos Alcaraz, la nuova stella del tennis spagnolo e mondiale, ne ha già preso il posto, sarà smentito alla grande.
Perchè Rafa Nadal, oltre al talento e a una mentalità fuori dal comune, è animato da un orgoglio smisurato e da una resistenza fisica quasi sovrannaturale. Certo, pesano i quasi trentasette anni di età come le tantissime battaglie sostenute in quasi vent’anni di carriera. Ma la tempra e la fibra sono quelle di un alieno che a tutto pensa tranne che ad appendere la racchetta al chiodo.
A dare la bella notizia del ritorno in campo dell’ex numero uno del tennis mondiale è il suo amico, confidente e da qualche tempo anche allenatore, Carlos Moya. L’ex tennista vincitore del Roland Garros nel 1998 avverte che ormai ci siamo, Nadal è pronto a rituffarsi su un campo da tennis e a battagliare come ai bei tempi.
E ha già scelto il primo torneo della sua ennesima risalita, gli Internazionali d’Italia. La conferma arriva direttamente da Moya che dà a tutti appuntamento e Roma. La kermesse romana farà ovviamente da prova generale in vista dell’appuntamento che vale un’intera stagione, l’attesissimo Roland Garros in programma nella prima metà di giugno.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…