ESCLUSIVA SI Ex ag. Tagliafico: “Fu vicino al Napoli. Barco? Prima della Juve…”

Si avvicina la fine della stagione e, con essa, le trattative di mercato entrano sempre di più nel vivo. Come spesso accade in Italia, sono diversi i talenti che dall'Argentina fanno gola ai club italiani: la tradizione dei giocatori provenienti dalla Primera Division è da sempre molto florida e spesso vincente.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto Ricardo Schlieper, ex agente, fra gli altri, di Nicolas Tagliafico, per parlare dei prossimi talenti destinati a far parlare di sé ed anche per svelare un retroscena di mercato riguardante proprio l'esterno, Campione del Mondo in Qatar con la Selecciòn.

Quali argentini saranno protagonisti del prossimo mercato?

"C'è un bel gruppo di giocatori argentini in rampa di lancio in vista del prossimo mercato. Retegui, Veliz, Alan Varela, Giay, Barco, Valentín Gómez tra gli altri sono talenti sicuramente finiti nel mirino degli scout".

Retegui in Nazionale e magari in Serie A: che ne pensa?

"La Nazionale azzurra è un'ottima opportunità per lui e penso che il suo stile di gioco sia l'ideale per l'Italia".

Lautaro Martinez contro il Milan ha l'occasione di dimostrare di essere nell'élite del calcio?

"Il Toro è un ottimo attaccante e sta dimostrando tutte le sue qualità. Inoltre, è ancora giovane e può continuare a crescere".

La Juventus punta Barco del Boca: che ne pensa di lui?

"Potrebbe essere un buon prospetto, andrà valutato di più nei prossimi tempi. Penso che a questa età i giocatori abbiano bisogno di un passaggio intermedio e di andare in un club con meno pretese della Juventus".

A Dybala e Di Maria consiglierebbe di rimanere dove sono anche il prossimo anno?

"Sicuramente avranno offerte per continuare nei loro club e in tal caso dovrebbero continuare con Roma e Juventus, a mio parere".

Tagliafico è stato mai realmente vicino a qualche club italiano?

"Nell'inverno del 2022 abbiamo avuto colloqui con il Napoli. L'interesse era reale e concreto, ma poi il Napoli ha escluso l'operazione".

Per i suoi assistiti, come Diaz del River Plate, ci sono state richieste dall'Italia?

"Ci sono sempre conversazioni, ma ancora niente di concreto".

Gestione cookie