Nella corsa al quarto posto, c’è una squadra che qualche settimana fa sembrava poter perdere terreno rispetto alle altre e che invece è ancora lì, ad allungare la lista delle pretendenti: l’Atalanta. I bergamaschi si trovano al momento a sole due lunghezze dal trittico Inter–Roma–Milan ed il tecnico Giampiero Gasperini sa, inoltre, di poter contare su un fattore in più rispetto al resto della stagione, ovvero il ritorno nella sua miglior versione di Duvan Zapata.
Lo stesso Gasperini ha elogiato l’attaccante al di là della rete (che mancava in campionato dallo scorso novembre) messa a segno contro i giallorossi, sabato: il colombiano sta risultando un fattore per i compagni e sarà un’arma in più per la Dea in questo rush finale.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente del giocatore, Fernando Schena, per commentare la prestazione del suo assistito: “Sono molto contento per il ritorno al gol di Duvan, quando le cose vanno bene per lui sono felice” – spiega – “. Tornare a segnare dopo un periodo senza rete” – continua il procuratore – “è molto importante per un attaccante. Spero che continui così fino al termine della stagione”.
Dopo molto parlare sul suo futuro, magari le recenti buone prestazioni, il rinnovato spazio ed il ritorno al gol possono cambiare anche il suo destino, che poteva apparire ormai sempre più lontano da Bergamo: "Ha un contratto con l'Atalanta" – dice Schena – ", si trova molto bene in questo club e nella città di Bergamo. E' focalizzato al 100% sulla sua squadra e sugli obiettivi della Dea".