Calcio

Bilancio rosso, il club di Serie A ora rischia

La Serie A è tornata in auge con lo spettacolo offerto anche in Champions e in Europa League: attenzione, il bilancio è in rosso

Non è sempre oro ciò che luccica. I top club d’Italia stanno dimostrando in campo di collezionare ottimi risultati anche in Champions e in Europa League. Milan e Inter si daranno battaglia fino all’ultimo sangue per centrare la finalissima della massima competizione europea. Stesso discorso per Juventus e Roma in semifinale di Europa League: il Napoli ha stupito tutti in Serie A riuscendo a superare tutte le concorrenti ed è ad un passo dallo Scudetto. Dopo ben 33 anni il tricolore tornerà sul petto della maglia azzurra: una gioia infinita per i tifosi partenopei.

Bilancio rosso Serie A, brutte notizie in Italia – Lapresse – sportitalia.it

Il campionato è diventato anche più movimentato, ma ci sono numerosi problemi fuori dal campo. La Juventus dovrà aspettare i vari esiti in Tribunale per il caso plusvalenze e per la manovra stipendi: illeciti e irregolarità sono all’ordine del giorno, ma al momento non si conoscono con certezza le sanzioni per il club bianconero. A fine maggio si potrà capire quello che succederà. Anche altri club italiani non stanno vivendo un ottimo periodo dal punto di vista economico: gli introiti della Champions League saranno benefici per i migliori club italiani.

Bilancio rosso, brutte notizie in casa Inter

La compagine nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, è tornata alla vittoria in Serie A con una rimonta da urlo contro la Lazio. L’obiettivo è quello di qualificarsi alla prossima Champions League entrando tra le prime quattro della classifica di Serie A.

Bilancio rosso Serie A, brutte notizie in Italia – Lapresse – sportitalia.it

Come svelato dal portale Calcio&Finanza, il gruppo Suning.com, la principale società del gruppo Suning con Zhang Jindong a capo dell’Inter e tra i principali azionisti, ha visto registrare un calo dell’esercizio 2022, con un bilancio e un fatturato in rosso. Una perdita sostanziale nel 2022 di circa 2,1 miliardi di euro, ma è molto inferiore rispetto alla perdita dello scorso anni di ben 5,5 miliardi di euro. Qualcosa è cambiato grazie alla cessione di varie attività logistiche e di azioni in una società di credito al consumo. Una notizia che potrebbe così incidere anche in ottica societaria: la qualificazione alla prossima Champions è vitale per la compagine nerazzurra. In caso contrario, arriveranno cessioni eccellenti in estate per guardare sempre il bilancio che non sta vivendo un momento facile.

Salvatore Ioime

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago