ESCLUSIVA SI Legrottaglie: “Vedo l’Inter favorita nel derby di Champions”

Ecco le parole di Nicola Legrottaglie, ex difensore di Juventus e Milan tra le altre, a LeoTalk in diretta a Sportitalia

Sull'Atalanta: "Non sono sorpreso dal loro recupero, hanno ritrovato alcuni suoi attaccanti e alcune squadre sono anche calate. Credo che con il calendario e gli scontri diretti la Dea sia favorita". 

Sulla Roma"Sta arrivando alla fine senza giocatori e questo è pericoloso. Bisogna aspettare fino in fondo per tagliare il traguardo, e spesso avere degli infortuni di impedisce di fare queste cose. Se Mou ce la farà, bisognerà dargli merito. Affrontare il Monza adesso è pericoloso, è libera di mente e gioca molto bene, la Roma avrà un incontro difficile. Il turno infrasettimanale sarà determinante per alcuni versi".

Sulla Juventus: "Ha le potenzialità per fare tutto, a oggi deve capire che non può più permettersi di scherzare e sta perdendo troppi punti. Devono anche sapere come va a finire la questione giudiziaria. Considerando la sfida di Bologna si è visto qualcosa in più, ha giocato, ma è venuta meno la finalizzazione. Ho visto una squadra più propositiva".

Su De Ketelaere: "Non ha reazioni. Anche Nedved all'inizio faceva fatica a essere quello della Lazio, ma qualcosa ha fatto vedere. Questo ragazzo non ha fatto vedere nulla, ha un atteggiamento negativo. Gli serve qualcuno che lo aiuti a prendere delle scelte e fare il salto tanto atteso".

Sul derby di Champions: "L'Inter prima del derby avrà una sfida più difficile rispetto al Milan, ma saranno gli allenatori gli uomini decisivi. Chi saprà gestire le forze e i minuti meglio avrà la meglio. Leao? Per me rinnoverà, poi se dovesse arrivare un'offerta importante io credo che potrebbe partire. Secondo me in queste due sfide uscirà davvero lo spirito del gruppo. Vedo più avanti l'Inter per energia, determinazione e voglia di sorprendere. Ho visto dei giocatori più in forma, come Lukaku. Inzaghi ha ricevuto più critiche, avrà più voglia di dimostrare qualcosa".

Gestione cookie