Berrettini+esplosivo%3A+le+parole+su+Sinner+fanno+rumore
sportitaliait
/2023/04/26/berrettini-esplosivo-le-parole-su-sinner-fanno-rumore/amp/
Tennis

Berrettini esplosivo: le parole su Sinner fanno rumore

Il 27enne tennista romano fa chiarezza sul tipo di rapporto che lo lega a Jannik Sinner.  Le sue dichiarazioni sorprendono gli appassionati

Una domanda che spesso gli appassionati di tennis si pongono è se sia possibile che tra atleti che si incontrano e si affrontano più e più volte nel corso dell’anno esistano veri rapporti di amicizia. Negli anni d’oro del tennis italiano non sfuggivano ai più le ampie differenze caratteriali che crearono una notevole distanza tra i due più autorevoli rappresentanti della racchetta azzurra, Adriano Panatta e Corrado Barazzutti. Forti entrambi ma sotto l’aspetto caratteriale uno agli antipodi dell’altro. E come allora, anche oggi tra i nostri giovani campioni emergono differenze di mentalità e di carattere.

Berrettini e Sinner così lontani e così diversi (LaPresse) – Sportitalia.it

Non è infatti sfuggito ai più come il rapporto tra i due talenti più brillanti del tennis italiano, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, non sia caratterizzato da quella che si suol definire una sincera e profonda amicizia. Anzi, in un recente passato da più parti si è ipotizzato che tra i due non corresse buon sangue. Niente di tutto questo: tra il ventunenne talento di San Candido e il ventisettenne atleta romano c’è un profondo rispetto reciproco. Per il resto è quasi impossibile pensare a una possibile sintonia: riservatissimo e metodico uno, estroverso e viscerale l’altro.

Non potrebbero essere più diversi di così, Sinner e Berrettini. E in effetti nel corso di un’intervista rilasciata a Style Magazine, l’ex finalista di Wimbledon ha ammesso candidamente come il suo rapporto con Jannik Sinner sia piuttosto distante da un qualsivoglia tipo di amicizia. Confermando comunque la stima e il rispetto reciproco tra i due.

Berrettini esplosivo: le parole su Sinner fanno rumore. Tifosi sbigottiti

Berrettini ha prima fatto un accenno alla relazione con gli altri due grandi talenti del tennis azzurro, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti con i quali esiste invece un solido rapporto di vera e sincera amicizia. “Conosco entrambi da tanto tempo, quasi da ragazzini e siamo tutti e tre molto legati“.

Sinner e Berrettini, tra i due c’è rispetto (LaPresse) – Sportitalia.it

Discorso completamente diverso invece per Jannik Sinner: “Con lui mi capita di parlare di meno ma credo sia un fatto inevitabile. Non si può essere amici di tutti“. Ciò non toglie che quando capita di difendere i colori azzurri con la Nazionale, in particolare nella sfide valide per i turni di Coppa Davis, i due nostri campioni siano sempre pronti a sacrificarsi l’uno per l’altro e ad aiutarsi quando c’è bisogno. L’amicizia ovviamente è tutta un’altra storia.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juventus, oggi il big match contro il Milan: la possibile formazione bianconera

Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…

20 minuti ago

Manuel Bortuzzo, annuncio da pelle d’oca in diretta: il Video arriva dritto al cuore

Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…

51 minuti ago

Roma, Ranieri inizia da Napoli: il possibile undici giallorosso

Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…

1 ora ago

Scoppia il caso Schumacher: rivelazione sconcertante

Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…

2 ore ago

Incredibile Sinner, i tifosi non se l’aspettavano: il verdetto è arrivato

L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…

3 ore ago

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

9 ore ago