Cristiano Giuntoli alla Juve, il ds porta un nuovo tecnico (Lapresse) - sportitalia.it
Il grande nome per la Juve è quello di Cristiano Giuntoli come nuovo ds per ripartire nel calciomercato, portando in dote anche il nuovo allenatore
La rivoluzione in casa bianconera è già in atto, e dall’ingaggio del prossimo direttore sportivo seguirà anche quello del prossimo allenatore, che prenderà il posto di Max Allegri cercando di ridare un gioco più efficace alla Juventus.
Il post Juventus-Napoli ha confermato i sentori della piazza bianconera, al di là delle polemiche per un arbitraggio da rivedere. I tifosi sono sempre più contrari alla permanenza di Max Allegri: la tattica contro il Napoli è stata difficile da capire con tutti i big tenuti in panchina e fatti entrare nella ripresa per sbilanciare la squadra, subendo così il colpo del ko da Raspadori.
La dirigenza juventina deve inoltre occupare una casella vacante: a tal proposito Cristiano Giuntoli come ds Juve è una forte tentazione. In Italia, dopo lo scudetto del Napoli, potrebbe esserci questa svolta, il direttore sportivo potrebbe anche ripartire da una nuova missione.
La convinzione di Giuntoli a Torino è di avere totalmente carta bianca in materia, valutando il parco giocatori e lo staff tecnico. Sicuramente proseguirebbe l’intenzione di puntare sui giovani della Next Generation affiancando profili da scoprire all’estero e dalla massima rese. Inoltre si punterà su un nuovo allenatore: la gestione di Allegri non piace ai tifosi e non incontrerebbe i favori nemmeno dell’attuale ds del Napoli, che punterebbe su un colpo clamoroso in panchina. Giuntoli, nel caso, potrebbe chiamare Spalletti alla Juve, e si rifarebbe la coppia scudetto anche in bianconero.
Una ipotesi clamorosa, un colpaccio incredibile nel dietro le quinte che aprirebbe a un modello napoletano da esportare a Torino. Il tecnico di Certaldo potrebbe accettare un’ultima grande sfida, ma solo accanto a Giuntoli che sarebbe il direttore sportivo del futuro per il club piemontese. Una mossa inattesa, tanto che già qualche top player è stato avvicinato ai bianconeri in queste ultime ore.
Giuntoli andrebbe dritto su Koulibaly come primo acquisto: il senegalese è in rotta con il Chelsea e potrebbe arrivare a Torino. Già allenato da Spalletti, diventerebbe il leader della difesa al posto di Bonucci, con la Juve che tratterebbe per il prestito con i Blues quasi sul modello di Lukaku, andando a dividere o quasi la spesa per l’ingaggio. Non solo, oltre Giuntoli, Spalletti e Koulibaly, uno dei papabili al bianconero sarebbe Fabian Ruiz dal Psg, un altro scontento dopo l’addio al Napoli.
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…
"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…