ESCLUSIVA SI Ag. Ilic: “Al Toro per Juric, è felice. Futuro da top club europeo”

Colpo esterno del Torino che sbanca l'Olimpico imponendosi per 1 a 0. La squadra di Juric ha complicato i piani di Sarri che, visti i risultati delle avversarie per un posto in Champions, aveva l'occasione in questo fine settimana di fare un balzo decisivo, consolidando oltretutto la seconda posizione in solitaria.

Decisivo per i granata è stato Ivan Ilic, arrivato a gennaio in Piemonte, dal Verona. Il serbo è entrato già nei meccanismi del tecnico che, quando lo ha avuto a disposizione, gli ha dato immediatamente grande fiducia, ripagata da un gol e due assist, fino a qui.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l'agente del centrocampista, Dejan Petkovic, il quale ha confermato il feeling che lega il suo assistito all'allenatore: "È molto felice a Torino. Lavora ancora con Juric, che è uno dei motivi per cui ha firmato per i granata. Ed è stato accolto molto bene dagli altri giocatori".

Nel passato di Ilic c'è una stagione in un club come il Manchester City ed intorno a lui ci sono stati spesso rumors di mercato importanti. Alla fine il serbo ha scelto il Torino, come vetrina: "In questo periodo della sua carriera" – spiega Petkovic – "sembra la scelta giusta". Il rendimento di Ilic d'altronde, sotto la guida di Juric, si sta confermando in miglioramento, come accadde già a Verona: "Considerando che ha avuto diversi infortuni in questa stagione, sta giocando molto bene. E mi aspetto che continui a crescere da qui fino alla fine dell'anno".

La chiosa del procuratore riguarda il futuro, per il quale non si pone limiti: "Lui da top club? Sì, ha la qualità per giocare nei più grandi club europei, in futuro".

Gestione cookie