Calcio

Juve: svolta improvvisa, l’annuncio da Milano

Arriva direttamente da Milano un annuncio importante in chiave Juventus. Una svolta improvvisa e inaspettata.

I 15 punti sono ritornati (almeno in classifica), ma il destino della Juventus continua ad essere appeso ad un filo visto che nelle prossime settimane sono attese le sentenze sulle questioni stipendi e plusvalenze.

Per la Juventus una svolta improvvisa: ecco i dettagli – Sportitalia.it – Foto Lapresse

Ma, in queste ultime ore, è arrivata una notizia importante direttamente da Milano che rappresenta una svolta improvvisa in casa Juventus. Si tratta di un cambiamento destinato sicuramente ad avere degli effetti sul destino bianconero. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta e soprattutto quali potrebbero essere le novità per una squadra che, come detto in precedenza, non conosce il suo destino.

Juventus: cambia tutto, i dettagli

La decisione del Coni non chiude definitivamente il processo e nelle prossime settimane saranno fatte delle scelte importanti in questo caso. La speranza da parte del club bianconero è quella di uscire indenne e riuscire a conservare i punti conquistati nella stagione in corso oppure partire il prossimo anno alla pari con gli altri. Il destino, però, è assolutamente da scrivere e per questo motivo non possiamo escludere nulla e soprattutto la novità anticipata da La Gazzetta dello Sport potrebbe cambiare molto.

La vicenda riguarda il processo penale nei confronti dell’ex Cda della Juventus che potrebbe cambiare sede e trasferirsi a Roma o Milano. Si tratta di un passaggio chiave per i colori bianconeri considerando che in caso di archiviazione della posizione dei diretti interessati si potrebbe tirare un sospiro di sollievo anche in chiave sportiva.

Il processo penale è destinato a cambiare sede – Sportitalia.it – Foto Lapresse

Naturalmente stiamo parlando di un processo lungo e molto complicato per gli ex dirigenti bianconeri. Da capire anche se i giudici terranno conto delle decisioni prese dal Coni sugli imputati. Insomma, stiamo parlando di una pagina di storia assolutamente da scrivere e può succedere ancora di tutto. Al momento, l’unica certezza è rappresentata dal fatto che quasi certamente si cambierà sede.

Juventus: il futuro è tutto da scrivere

Il futuro della Juventus è tutto da scrivere e dipenderà molto da questi processi. Ad oggi sicuramente la classifica sorride ai bianconeri e questo lascia ben sperare per il futuro, ma la strada continua ad essere in salita e davvero tutto può succedere.

Vedremo se le sentenze porteranno altri punti di penalizzazione oppure si continuerà sulla strada intrapresa negli ultimi giorni e il tutto si concluderà con una ammenda. Sicuramente si tratta di due vicende fondamentali e decisive per il destino bianconero oltre che per capire se potrà giocare in Champions League.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

6 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

7 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

7 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

7 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

8 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

9 ore ago