Motori

“Verstappen in Mercedes con Hamilton”: l’ultima rivelazione scuote tutti

Una clamorosa rivelazione scuote il mondo della Formula 1: la chance di vedere Hamilton al fianco di Verstappen non era del tutto da accantonare

I due fenomeni del Circus si sono scontrati all’ultimo sangue nel 2021, con il discusso esito di Abu Dhabi che ha premiato l’olandese. In passato potevano addirittura correre insieme.

Max Verstappen e Lewis Hamilton sul podio: il retroscena (Sportitalia.it – Ansa)

Stiamo parlando dei due dominatori della Formula 1 negli ultimi anni. Lewis Hamilton ha portato a casa la bellezza di 6 titoli mondiali con la Mercedes, a cui si somma quello del 2008 con la McLaren. L’era ibrida ha visto le “Frecce d’Argento” stagliarsi davanti a tutti per almeno 7 anni (considerando anche il titolo portato a casa da Rosberg). Nel 2021, poi, c’è stato l’avvicendamento. Un passaggio di consegne che ha visto Verstappen prendere le redini del leader.

Max non ha avuto problemi a confermarsi anche nel 2022, grazia ad una Red Bull spaziale che lo sta accompagnando in vetta alle classifiche anche quest’anno. La RB19 disegnata da Adrian Newey ha un vantaggio sui competitor davvero consistente e recuperare il terreno adesso si fa dura. Mercedes e Ferrari sono all’inseguimento ma hanno già il fiato corto. Hamilton e Russell speravano di essere più avanti a questo punto e invece si ritrovano a battagliare addirittura con l’Aston Martin.

Russell e le scelte di Verstappen: “Ha fatto bene a non andare in Mercedes con Hamilton”

Verstappen si avvia a conquistare il suo terzo titolo iridato, a soli 25 anni. Statistiche spaventose che rispecchiano a pieno il suo talento da predestinato. Di lui si parla sin da quando era minorenne e strabiliava tutti nella F3000. Il percorso di crescita, però, è stato impeccabile, senza saltare delle tappe intermedie. Di questo è anche convinto George Russell, che ne ha parlato durante una recente intervista a Square mile.

Verstappen e Hamilton si sfidano in pista (Sportitalia.it – Ansa)

Il compagno di Hamilton ha dichiarato: “Se avesse scelto di correre subito per una squadra come la Mercedes sarebbe rimasto schiacciato da un pilota come Lewis. Battagliare con un campione al massimo delle sue forze poteva rovinargli la carriera. Probabilmente non sarebbe arrivato al punto in cui si trova ora”.

Giustamente, invece, “Super Max” ha vissuto 18 mesi in Toro Rosso, prima di affiancare Ricciardo in Red Bull. Step by step si è ritagliato il suo spazio e ora ne gode i frutti. Russell spera di poter fare la stessa strada, iniziando proprio battendo il proprio “ingombrante” compagno di box.

Angelo Papi

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

7 minuti ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

2 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

2 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

2 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

2 ore ago