Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, la Juventus ha pareggiato contro lo Sporting, qualificandosi alla semifinale di Europa League. I bianconeri riescono con una gara di sostanziale controllo, in cui ha rischiato realmente solo nel finale.
La Juventus trova subito un buon feeling con la gara e ha provato concretamente a trovare il vantaggio. I bianconeri arrivano più di una volta nell’area rigore dei portoghesi e alla fine passano. Su un calcio d’angolo, la Juventus trova subito il vantaggio, al 9’: su un batti e ribatti al centro dell’area, Rabiot risolve con la personale 11^ segnatura. Dopo 10 minuti, Rabiot è sfortunato protagonista. È suo infatti il fallo da rigore che manda Edwards dal dischetto, che pareggia e riaccende le speranze dello Sporting.
La formazione di Allegri però reagisce con intelligenza al pareggio e prende il controllo della gara. La squadra bianconera spegne le velleità dello Sporting controllando e spezzando il ritmo della gara.
In avvio di ripresa, la Vecchia Signora continua a tenere sotto controllo lo spirito combattivo dello Sporting. Tuttavia, la squadra di Allegri non concretizza. Le occasioni capitano prima sulla testa di Vlahovic, colto di sorpresa, e poi sul piede di Chiesa che ha troppa fretta di concludere. Non concretizzando, la Juventus si espone all’assalto finale dello Sporting. A creare il panico in area bianconera è Edwards che isolato nell’uno contro uno, crea l’occasione migliore per Coates che spara in tribuna. In pieno recupero, Coates riesce a rimettere al centro, con la porta vuota, ma la Juve libera sulla linea. Di fatto, è l’ultima grande occasione che chiude il discorso qualificazione.
Passa la Juventus, che incrocerà il Siviglia che ha clamorosamente eliminato il Manchester United. Per i bianconeri 22^ semifinale europea, quarta nel Vecchio continente dietro solo Real, Bayern e Barcellona.
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…