ESCLUSIVA SI Jeffren (ex Sporting Lisbona): “La Juve non può deludere”

Il calcio italiano torna a dire la propria in Europa: dopo il Milan, anche l'Inter accede alla semifinale di Champions League ed in questo modo, una squadra del Belpaese sarà sicuramente presente alla finale di Istanbul. Oggi tocca alle altre nostre squadre presenti in Europa, a provare a portare alto il tricolore: la Juventus e la Roma in Europa League, la Fiorentina in Conference League.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'ex attaccante dello Sporting Lisbona – avversario questa sera dei bianconeri -, oggi in forza al Lamphun Warriors in Thailandia, Jeffren Suarez.

L'Italia torna ad avere una finalista in Champions. Che ne pensi?

"Penso che sia sotto gli occhi di tutti che il calcio italiano stia salendo di livello: quando ci sono 2 squadre tra le prime 4 in Europa significa che le cose sono state fatte bene in questi anni per riemergere".

Una delle due milanesi può pensare di vincere la coppa?

"Non lo so, ma solo perché ci sono squadre molto forti e con molta esperienza dall'altro lato. In una finale poi, sappiamo che tutto può succedere, anche se la forza di City e Real Madrid non la scopro di certo io".

La tua ex squadra, lo Sporting Lisbona, deve provare la rimonta contro la Juventus: che sfida ti aspetti?

"Penso che la Juve passerà il turno, forte dell'1 a 0 dell'andata. Per me è una squadra migliore dello Sporting ed ha un peso storico tale da non poter deludere i propri tifosi in questa fase".

I bianconeri possono vincere l'Europa League?

"Qui ho i miei dubbi, sapendo che Siviglia, Manchester United e Roma sono ancora vive non sono i favoriti, c'è molta concorrenza. Ma come ti dicevo, la Juve non può deludere ed ha una storia da onorare".

Gestione cookie