In diretta a Sportitaliamercato ha parlato Ariedo Braida, consigliere strategico della Cremonese, del prossimo Euroderby di Champions League:
"Dobbiamo andare a Istanbul. Il Milan ha scritto una grande storia a cui io ho partecipato con Galliani e Berlusconi. Se quest'ultimo non avesse preso il club non sarebbe stata la stessa cosa. I rossoneri hanno una grande storia e continueranno a scrivere pagine importanti. Il calcio italiano si è rivalutato in questa Champions League, c'erano 3 squadre del nostro paese, nessuno le aveva. Stiamo recuperando posizioni. Il Napoli ha vinto a mani basse il campionato e non c'è stata storia. In Champions League tutto è possibile, all'inizio erano Benfica e Napoli quelle quotate per la vittoria. In questi Quarti si è visto che il calcio italiano si è rivalutato. Chi è favorito? La Champions è una realtà particolare, sia Milan che Inter hanno perso con le piccole in campionato, ma in questa competizione le motivazioni sono diverse. I rossoneri meritavano di vincere a Napoli e i nerazzurri avevano grandi motivazioni stasera. Per quanto riguarda la sfida, il Milan ha 2 giocatori che se si svegliano possono farti vincere le partite. Il Milan ha un giocatore che fa la differenza e pochi hanno quella qualità. Con il Napoli i rossoneri hanno giocato con un'intelligenza tattica inaspettata. Bisognava fermare Osimhen e Kvara e le poche volte che hanno saltato l'avversario non hanno segnato. Giocando corto e raddoppiando, la partita è stata preparata benissimo".
Su Ancelotti: "Finchè allena vincerà sempre. Ha una capacità di gestione da maestro, è il numero 1 al mondo. Ormai ne ha fatte moltissime, continuerà a farle".
Sul mercato del Milan e su Onana e Patric: "I rossoneri sapranno rimediare al mercato fatto in estate. Attaccanti forti ce ne sono pochissimi. Fanno il contratto a Giroud perchè non ce ne sono altri. Anche Mancini è in difficoltà, ha preso un attaccante sconosciuto dal Tigre. Onana? Al Barcellona non giocava e a volte si sbaglia. Ero arrivato da poco, l'ho visto allenarsi ma non giocava. Questo vale anche per Patric, oggi alla Lazio. Era un buon giocatore e oggi lo sta dimostrando".
Sulla situazione della Cremonese: "A Cremona abbiamo fatto sicuramente degli errori, è così quando non hai i risultati. Ora bisogna aspettare la fine e poi vedremo, forse accade un miracolo e ci salviamo. A Monza hanno preso Palladino che è molto bravo. La scelta che è stata fatta dalla società è stata una bella invenzione.
Su Inzaghi: "Ha dimostrato ed è ancora giovane, potrà continuare a fare bene anche in futuro".
A due giorni dalla super sfida della Capitale tra Roma e Lazio, l'allenatore giallorosso, Claudio…
Atp 1000 di Montecarlo: brilla Lorenzo Musetti ai quarti di finale. Il carrarese supera in…
La MotoGP vive della rivalità tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia: i due si contendono…
Dopo quasi un decennio con la casacca del Manchester City, l'avventura di Kevin De Bruyne…
Julio Cesar, portiere ed eroe del Triplete con l'Inter, è stato oggi ospite della Folgore…
Formula 1, l'immagine amarcord fa commuovere tutti: c'entrano gli ex piloti Alex Zanardi e Ralf…