Calcio

Serie A: infortunio grave, lungo stop

Brutte notizie per un club di Serie A: infortunio grave per un calciatore ed ora per lui si prevede un lungo stop.

Ci avviamo ormai alla conclusione della stagione e le prossime partite saranno fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. Per farlo, naturalmente, c’è bisogno di tutta la rosa a disposizione, ma per un tecnico non sarà così.

Grave infortunio in Serie A: stagione a rischio – Sportitalia.it – Foto Lapresse

Stando a quanto riferito dal club, un giocatore ha rimediato un infortunio grave e a questo punto il resto della stagione di questa Serie A è a rischio. La squadra non ha comunicato i tempi di recupero, ma sembra essere davvero difficile un suo rientro in campo prima della fine del campionato. Naturalmente maggiore si avranno nelle prossime settimane.

Serie A: brutto infortunio, stagione finita?

Ormai manca circa un mese e mezzo alla fine della stagione e quindi ogni infortunio in questo momento rischia di portare il giocatore a terminare l’annata in anticipo. Per questo motivo la speranza dei tecnici è quella di poter contare su tutta la rosa per le ultime otto partite, ma per un allenatore non sarà così. Infatti, l’infortunio rimediato è molto grave e a questo punto per lui sembra essere complicato un rientro entro la fine del campionato.

Come comunicato dal club, de Winter ha rimediato una lesione di medio grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Un infortunio che potrebbe portare il giocatore a restare ai box per almeno un mese e quindi la sua stagione possiamo dire che è terminata qui.

Grave infortunio per de Winter: le ultime – Sporitalia.it – Foto Lapresse

Per il momento si tratta di una ipotesi visto che non si hanno conferme. L’Empoli ha semplicemente detto che sono già in corso le cure del caso per risolvere il problema. Difficile ipotizzare un suo ritorno in campo prima della fine della stagione e a questo punto de Winter potrebbe tornare solamente la prossima stagione. Ma naturalmente un quadro più chiaro lo si avrà nelle prossime ore.

Infortunio de Winter: i tempi di recupero

Sui tempi di recupero di de Winter da questo infortunio, quindi, non abbiamo assolutamente certezze. Come detto in precedenza, il calciatore ha rimediato una lesione di medio grado al legamento del ginocchio destro e questo potrebbe rendere il recupero più veloce rispetto ad altri casi, ma ormai la stagione volge al termine e quindi sembra essere impossibile il suo ritorno in campo per la fine della stagione.

Ora bisognerà capire se questo infortunio cambierà il destino del calciatore. Ricordiamo che de Winter è in prestito all’Empoli dalla Juventus e toccherà ai toscani decidere se riscattarlo oppure lasciarlo andare e fargli iniziare una nuova avventura.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

2 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

2 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

2 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

2 ore ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

4 ore ago