Un big salta Lazio-Juve, assenza pesante (sportitalia.it) - foto laPresse
Il posticipo di stasera tra Lazio e Juve registra l’assenza di un big, un bel problema per il tecnico che dovrà cambiare l’assetto della sua formazione.
È una sfida di campioni ma precari. Da una parte la Lazio di Immobile e Milinkovic Savic, dall’altra la Juve di Vlahovic e Di Maria, ma c’è un big che guarderà con ogni probabilità tutta la gara dalla panchina e ciò non piace ai tifosi.
Ultima ma non ultima, in senso di importanza, sarà la sfida di stasera all’Olimpico a chiudere il turno pasquale. Dimentichiamo la magia di un tempo, quando si giocava in contemporanea, Lazio-Juve è il match che chiude due giornate con partite piazzate un po’ dovunque. Non piace ciò nemmeno a Sarri e Allegri, i mister che devono fare i conti con squadre precarie dal punto di vista fisica.
Un tecnico perde un big, con ogni probabilità non sarà presente per Lazio-Juve ed è un’assenza di peso che può condizionare il match. Le condizioni non sono eccellenti, così ecco la decisione che potrebbe essere definitiva.
Preparativi e ultimi appunti per le due squadre, che hanno un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Lo ha sottolineato Allegri, il tecnico della Juve è anche influenzato e vedrà la gara da casa, mentre un big è partito con la squadra ma non sarà molto probabilmente della contesa, proprio salvaguardandolo in vista dell’Europa. Di Maria è il big in odore di assenza per la sfida di stasera tra Lazio e Juve, una mancanza di peso per l’attacco bianconero.
L’impressione delle ultime ore, come riporta il Corriere dello Sport, è che lo staff tecnico voglia preservare sia Milik che l’argentino in vista della gara contro lo Sporting Lisbona. Mettendo così un chiaro segnale all’interno del gruppo e dando anche maggiori responsabilità agli altri attaccanti.
La squadra bianconera giocherà con Vlahovic dall’inizio molto probabilmente supportato da Kean (doppietta all’andata e ora è tornato in forma). Chiesa e Soulè entreranno nella ripresa in Lazio-Juve, mentre altri big saranno tenuti a riposo o comunque andranno in campo con un minutaggio molto limitato come Milik. Di Maria invece potrebbe proprio marcare assenza se la gara si metterà sui binari giusti per i bianconeri. Si centellinano le forze, in ogni gara si faranno i conti per capire come risparmiare energie in vista dell’obiettivo europeo.
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…