Calciomercato

Calciomercato: Benitez torna, arriva subito in panchina

Rafa Benitez è ormai pronto a tornare subito in panchina: un club lo ha individuato come nuovo allenatore.

Rafa Benitez è pronto a tornare in panchina dopo la fine della sua esperienza sulla panchina dell’Everton. Il tecnico spagnolo ha sicuramente voglia di iniziare una nuova esperienza e per questo motivo la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Benitez è pronto a tornare in panchina – Sportitalia.it – Foto Ansa

Un presidente ha individuato in Rafa Benitez il giusto allenatore per la sua squadra e quindi l’obiettivo è quello di portarlo in panchina sin da subito. Naturalmente i ragionamenti sono in corso e non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro e naturalmente capire se il tecnico spagnolo ritornerà nuovamente protagonista.

Svolta in panchina: arriva Rafa Benitez, firma subito

Le ultime esperienze di Rafa Benitez non sono andate sicuramente bene e quindi il tecnico ha voglia di rilanciarsi per naturalmente confermare di essere ancora capace di ambire a risultati molto importanti. L’occasione, come detto in precedenza, potrebbe capitare già nei prossimi giorni visto che un club lo ha messo nel mirino e presto è attesa la fumata bianca. Si tratta di una grande occasione e quindi alla fine difficilmente non si arriverà all’accordo considerando anche la voglia del tecnico di rilanciarsi.

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, il Leicester ha messo nel mirino Benitez per la panchina e i contatti sono in corso per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. La speranza è quella di arrivare al tanto atteso accordo per riuscire a chiudere nel migliore dei modi la stagione e poi magari iniziare a programmare anche il futuro insieme.

Il Leicester pronto a puntare su Benitez – Sportitalia.it – Foto ANsa

Naturalmente su quest’ultimo passaggio si aspetterà il termine del campionato considerando anche la sua volontà di ritornare ad allenare in un club che ambisce a traguardi assolutamente importanti e per questo motivo non escludiamo una separazione a fine della stagione.

Ultime Benitez: chance in Serie A in estate?

Come detto, il Leicester per Rafa Benitez potrebbe essere solamente una tappa di passaggio considerando la sua volontà di ritornare ad allenare a livelli importanti dopo un periodo non assolutamente semplice.

Il club inglese potrebbe dargli naturalmente la possibilità di dimostrare le sue qualità e richiamare l’attenzione di altre squadre. Ma il obiettivo è sicuramente quello di ritornare ad disputare competizioni europee e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro. E non possiamo escludere che durante l’estate ci possa essere una proposta da parte della Serie A visto che molte squadre sono destinate a cambiare il tecnico per ripartire e aprire un nuovo ciclo.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago