Calcio

Lazio, il punto tra campionato e mercato estivo

Manca sempre meno alla ripresa e mentre le milanesi fanno i conti con gli infortunati reduci dalle qualificazioni a Euro2024, dall’infermiera della Lazio giungono buone notizie per Maurizio Sarri, così come in chiave futura sul fronte mercato.

Il ritorno del bomber e il suo obiettivo

La notizia primaria riguarda il bomber dei biancocelesti. Dopo l’ennesimo stop legato all’infortunio alla caviglia sinistra rimediato lo scorso maggio e mai effettivamente guarito, Ciro Immobile torna a disposizione del tecnico verosimilmente per il match contro il Monza. L’attaccante già nella giornata di ieri ha svolto l’intera seduta di allenamento con il gruppo, con tanto di gol nella partitella finale. La Lazio ha ben colmato la mancanza del suo miglior marcatore ottenendo i risultati che l’hanno portata al secondo posto in classifica, compresa la vittoria sull’invincibile Napoli. Ma l’obiettivo personale di Immobile si discosta dalla classifica. Entro fine stagione il bomber laziale si è prefissato di arrivare ai 200 gol in Serie A, all’appello ne mancano solo 9.

Mercato, i nomi nel mirino di Sarri

Seppur lo scudetto è fuori dai giochi da ormai diverso tempo, il campionato è ancora lungo e complesso con una lotta Champions apertissima che potrebbe ribaltare le carte in tavola da un momento all’altro. La Lazio, come detto attualmente in seconda posizione, inizia però a giocare d’anticipo e pensa al futuro. La sessione estiva di mercato è alle porte e Sarri sul suo taccuino sembra aver già annotato diversi nomi che fanno gola al club capitolino per la prossima stagione. Obiettivo primario? Zielinski, il polacco rappresenta infatti la prima scelta della Lazio nel caso in cui dovesse partire Milinkovic. Poi si punta a rinforzare il centrocampo. In pole c’è l’oriundo Daniel Boloca, regista rumeno in forza al Frosinone e Gedson Fernandes classe ’99 di proprietà del Benfica. Si inizia a sondare il terreno anche per Frattesi. Ma il Sassuolo non sposta dai 30 milioni richiesti per consentire la partenza del giocatore e sulle sue tracce rimangono anche Juve e Roma. In avanti invece l’interesse dei biancocelesti ricade sul chiaccheratissimo Mateo Retegui il quale è conteso da mezza Europa e praticamente tutta Italia. Stesso discorso per il giovane gioiello dell’Empoli, Tommaso Baldanzi finito nel mirino di Inter, Juventus, Napoli e appunto la Lazio.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago