Simone Fontecchio con la casacca dell'Italia - sportitalia.it
Sono scese ancora una volta in campo le franchigie della NBA per gli ultimi scampoli di regular season. Fontecchio ha giocato un gran match che, però, non è servito a dare la vittoria ai suoi Jazz
La compagine di Utah, infatti, è stata sconfitta dalla squadra che vanta attualmente il record migliore non solo della Eastern Conference ma di tutta la NBA: i Milwaukee Bucks con il punteggio di 116-144.
Nella notte sono scesi in campo anche i Golden State Warriors di Stephen Curry e Klay Thompson. La squadra di San Francisco si è resa protagonista di una partita al cardiopalma. Nell’ultimo quarto gli attuali detentori dell’anello compiono una vera e propria impresa superando i Philadelphia 76ers ancora orfani di Harden ma con un Joel Embiid tirato a lucido: per lui 46 punti, 9 rimbalzi e 8 assist.
Dopo quella contro Portland arriva un’altra sconfitta per gli Utah Jazz. La franchigia di Salt Lake City deve ancora rinunciare a Clarkson e Sexton e contro i Milwaukee Bucks non è stata mai in partita. I Bucks sono saldamente al comando della Eastern Conference e sembra non vogliano fermarsi per arrivare in piena forma ai playoff che partiranno il 15 aprile.
Nella sconfitta contro i Bucks, però, c’è stato un protagonista inaspettato. Si tratta di Simone Fontecchio schierato per la terza volta nel quintetto iniziale. L’ex giocatore di Olimpia Milano e Virtus Bologna si è destreggiato contro la migliore formazione di questa NBA risultando come miglior realizzatore dei Jazz. Fontecchio contro i Bucks ha fatto registrare il suo record di punti in NBA: 26 in poco più di 25 minuti. Fontecchio porta a casa un’ottima percentuale realizzativa con un 9/16 dal campo (5/9 da due e 4/7 da tre), accompagnata dal 100% in lunetta con quattro tentativi messi a segno su quattro.
Milwaukee ha consolidato la sua leadership a est contro i Jazz e i Celtics seguono la scia battendo agilmente gli Indiana Pacers nel segno di Jayson Tatum e Jaylen Brown, autori rispettivamente di 34 e 27 punti.
Successo importante per i Lakers di LeBron James e Anthony Davis che superano Oklahoma City Thunder 116-111. AD è il miglior realizzatore dei gialloviola con 15/21 dal campo e trascina, così, la sua squadra verso un buon piazzamento. Cade a sorpresa in casa Dallas contro Charlotte. Ai texani non basta un Doncic da 34 punti, 10 rimbalzi e 8 assist; playoff a rischio, dunque, per i Mavericks che dall’arrivo di Irving stentano e non poco. Vittorie anche per i Memphis Grizzlies, Chicago Bulls, Toronto Raptors, Washington Wizards e Sacramento Kings.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…