Juve%3A+parte+anche+un+terzo+processo%2C+il+motivo+della+nuova+accusa
sportitaliait
/2023/03/29/juve-processo-accusa-bianconeri-sportivo/amp/
Primo piano

Juve: parte anche un terzo processo, il motivo della nuova accusa

Un terzo processo sportivo per la Juve, sembra spuntare una nuova accusa per quanto riguarda i bianconeri, i tifosi sono davvero stanchi di tutta questa situazione.

Si parla sempre meno di campo e maggiormente di altro, un terzo processo sportivo può coinvolgere la Juve, i bianconeri avrebbero un’altra accusa da cui difendersi. Qualcosa che sta emergendo nelle ultime ore, non proprio a lasciare tranquillo l’intero ambiente juventino.

Nuovo processo sportivo per la Juve, bianconeri preoccupati – sportitalia.it

Juve, aumentano i problemi

Il calcio italiano è diventato una missione quasi impossibile tra faldoni, avvocati e ricorsi. La Juve, in particolare, è la squadra che più di tutte è impegnata in materia, il tema del processo sportivo riguarda da vicino i bianconeri, trascurando un po’ le esigenze della squadra allenata da Max Allegri.

Si pensa meno alla classifica, quanto al doversi difendere in tribunale. Un’altra preoccupazione starebbe piombando sui bianconeri, i tifosi della Juve sono stanchi di tutta questa situazione, logorante e quasi infinita. Nella sua edizione odierna, il Corriere dello Sport ha spiegato perché di fatto i processi diventerebbero tre.

Processo sportivo, cosa sta emergendo

Al bando la tecnica di gioco, le esultanze della curva e i gol sotto l’incrocio, l’attenzione dei bianconeri è improntata sul difendersi dalla accusa. Il processo sportivo è ciò che tiene banco, e domani sarà un giorno importante proprio per capire quali potrebbero essere le linee sul futuro della Juve. Domani, secondo Cds, tutto quanto si troverà nel fascicolo sulle “manovre stipendi e manovra agenti” si trasformerà in un avviso di conclusione delle indagini firmato dal procuratore Giuseppe Chinè per la Juve, che dovrà difendersi ancora in tribunale.

Andrea Agnelli – sportitalia.it

I processi diventerebbero tre per la Juve, poiché le partnership “sospette” con altre società italiane rimarrebbero fuori dal secondo deferimento e dal successivo processo. Il procuratore Giuseppe Chinè quindi non dovrebbe includere le carte su questo tema nella conclusione delle indagini, potrebbero emergere successivamente dei nuovi elementi.

I bianconeri chiamati a una tripla difesa

Tre processi, quindi: quello sulle plusvalenze bis, le partnership “sospette” e il “manovre stipendi e manovra agenti”. Il nuovo provvedimento analizzerà la questione stipendi per la Juve nelle stagioni 2019-20 e 2020-21, ovvero quelle della pandemia covid, e con rischi concreti anche per i calciatori. Bianconeri in allerta e le date cominciano a diventare decisive: domani scade il termine per chiudere le indagini e all’inizio della prossima settimana il provvedimento verrà notificato con tutti i capi d’accusa. L’udienza per la Juve si dovrebbe poi tenere entro la fine di aprile. Lo scenario non è davvero dei più semplici, i tifosi aspettano con ansia di mettere all’archivio quest’annata per i bianconeri.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Serie A, 13esima giornata: sabato Milan-Juventus! La Roma di Ranieri in trasferta a Napoli

Serie A, 13esima giornata: sabato Milan-Juventus! La Roma di Ranieri in trasferta a Napoli Sarà…

11 minuti ago

Juventus, Motta: “Parole di Vlahovic? Tutti sanno cosa devono fare nelle due fasi”

Thiago Motta, tecnico della Juve, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…

14 minuti ago

Trova il pronostico di Milan-Juventus e vinci, invia un sms al numero + 39 439 00 03 698

Trova il pronostico di Milan-Juventus e vinci, invia un sms al numero + 39 439…

51 minuti ago

Nations League, alle 12 il sorteggio della fase a eliminazione diretta

Oggi alle 12:00 si svolgerà il sorteggio per la fase a eliminazione diretta della Nations…

59 minuti ago

Pogacar, retroscena surreale: arriva la ‘denuncia’ di un collega

Un retroscena davvero surreale quello che ha per protagonista l'asso del ciclismo Tadej Pogacar: arriva…

60 minuti ago

Napoli determinato a mantenere la vetta: la ricetta di Conte

La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…

2 ore ago