Primo piano

Juve: parte anche un terzo processo, il motivo della nuova accusa

Un terzo processo sportivo per la Juve, sembra spuntare una nuova accusa per quanto riguarda i bianconeri, i tifosi sono davvero stanchi di tutta questa situazione.

Si parla sempre meno di campo e maggiormente di altro, un terzo processo sportivo può coinvolgere la Juve, i bianconeri avrebbero un’altra accusa da cui difendersi. Qualcosa che sta emergendo nelle ultime ore, non proprio a lasciare tranquillo l’intero ambiente juventino.

Nuovo processo sportivo per la Juve, bianconeri preoccupati – sportitalia.it

Juve, aumentano i problemi

Il calcio italiano è diventato una missione quasi impossibile tra faldoni, avvocati e ricorsi. La Juve, in particolare, è la squadra che più di tutte è impegnata in materia, il tema del processo sportivo riguarda da vicino i bianconeri, trascurando un po’ le esigenze della squadra allenata da Max Allegri.

Si pensa meno alla classifica, quanto al doversi difendere in tribunale. Un’altra preoccupazione starebbe piombando sui bianconeri, i tifosi della Juve sono stanchi di tutta questa situazione, logorante e quasi infinita. Nella sua edizione odierna, il Corriere dello Sport ha spiegato perché di fatto i processi diventerebbero tre.

Processo sportivo, cosa sta emergendo

Al bando la tecnica di gioco, le esultanze della curva e i gol sotto l’incrocio, l’attenzione dei bianconeri è improntata sul difendersi dalla accusa. Il processo sportivo è ciò che tiene banco, e domani sarà un giorno importante proprio per capire quali potrebbero essere le linee sul futuro della Juve. Domani, secondo Cds, tutto quanto si troverà nel fascicolo sulle “manovre stipendi e manovra agenti” si trasformerà in un avviso di conclusione delle indagini firmato dal procuratore Giuseppe Chinè per la Juve, che dovrà difendersi ancora in tribunale.

Andrea Agnelli – sportitalia.it

I processi diventerebbero tre per la Juve, poiché le partnership “sospette” con altre società italiane rimarrebbero fuori dal secondo deferimento e dal successivo processo. Il procuratore Giuseppe Chinè quindi non dovrebbe includere le carte su questo tema nella conclusione delle indagini, potrebbero emergere successivamente dei nuovi elementi.

I bianconeri chiamati a una tripla difesa

Tre processi, quindi: quello sulle plusvalenze bis, le partnership “sospette” e il “manovre stipendi e manovra agenti”. Il nuovo provvedimento analizzerà la questione stipendi per la Juve nelle stagioni 2019-20 e 2020-21, ovvero quelle della pandemia covid, e con rischi concreti anche per i calciatori. Bianconeri in allerta e le date cominciano a diventare decisive: domani scade il termine per chiudere le indagini e all’inizio della prossima settimana il provvedimento verrà notificato con tutti i capi d’accusa. L’udienza per la Juve si dovrebbe poi tenere entro la fine di aprile. Lo scenario non è davvero dei più semplici, i tifosi aspettano con ansia di mettere all’archivio quest’annata per i bianconeri.

Massimo Maneggio

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

12 minuti ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

25 minuti ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

37 minuti ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

55 minuti ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

1 ora ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

2 ore ago