Al ritorno da Miami, via alla stagione tennistica su terra rossa: nel torneo di Barcellona strada in salita per Jannik Sinner
Se in questo momento, a livello tennistico, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti stanno facendo grandissima fatica, non riuscendo a riproporsi ai loro livelli migliori, chi ha iniziato il 2023 davvero a spron battuto è Jannik Sinner. L’altoatesino, rimessosi in condizione fisica rispetto ai problemi dello scorso anno, sta macinando risultati davvero importanti.
Il suo stato di forma è considerevole e se le premesse di questo avvio di stagione saranno confermate, potremo finalmente vederlo protagonista assoluto della scena. Con l’obiettivo di entrare in pianta stabile nella top 10 del tennis mondiale e chissà, magari anche alle Atp Finals di Torino a fine anno.
La top ten è stata appena riconquistata da Jannik in virtù dei risultati molto consistenti dell’ultimo mese è mezzo. Con il ‘tour’ americano che sta confermando tutto questo.
Dopo la vittoria a Montpellier e la finale a Rotterdam persa contro Medvedev, a Indian Wells Jannik si è spinto fino alla semifinale, perdendo contro Alcaraz. L’azzurro è assai brillante e vuole riproporsi, nel secondo Masters 1000 consecutivo in terra americana, a livelli altissimi. A Miami due anni fa conquistò la finale e vuole riprovarci. Giunto agli ottavi, sfiderà Rublev per avanzare ancora.
L’obiettivo è arrivare fino in fondo per andare anche oltre la nona posizione, suo best ranking in carriera. E presentarsi così alla stagione su terra rossa in posizione invidiabile. Ma al ritorno in Europa, le cose non saranno facili, anzi.
Aprile si aprirà con un altro Masters 1000, quello di Montecarlo, appuntamento assai prestigioso. Subito dopo, di nuovo in campo a Barcellona, per un ATP 500 che si presenta fin d’ora appuntamento suggestivo e altrettanto duro.
La entry list del torneo catalano infatti metterà l’azzurro di fronte a diversi big, per un torneo che fin dai primi turni potrebbe essere pieno di insidie in tabellone. Gli avversari principali per la vittoria del torneo saranno sicuramente, a parte il rientrante Rafa Nadal che sulla terra rossa è sempre cliente scomodissimo, anche Danil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Carlos Alcaraz e Casper Ruud. In più, ci saranno tra i ‘padroni di casa’ tennisti difficili da affrontare come Bautista Agut, Davidovich Fokina e Carreno Busta. Vedremo come se la caverà Jannik, che però in questo periodo è a sua volta avversario complicato per tutti.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…