Romelu Lukaku e Rasmus Hojlund si sono decisamente messi in mostra in questa pausa per le nazionali, andando in gol a ripetizione con le rispettive selezioni e scatenando le riflessioni del direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello. Queste le sue dichiarazioni durante la trasmissione "SICAFE":
"Lukaku? Se dovesse tornare quello visto con Conte potrebbe essere un plus importante, sia per la Champions che per il campionato. Una cosa è avere Lukaku all'80-90%, l'Inter quest'anno l'ha avuto al 30%. A fine anno tornerà al Chelsea e in questi mesi diventa importante capire quale sarà il suo rendimento. Mi fido però di Beppe Marotta, che potrebbe aver fatto un colpo dei suoi in caso Lukaku riesca ad aiutare l'Inter nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
Hojlund? Giocatore fortissimo, lo immagino al centro dell'attacco del Milan. L'Atalanta scopre giocatori dove le grandi italiane non arrivano e di questo io non mi capacito. Gli scout dell'Atalanta sono molto bravi, questo è il modo di fare calcio ma Hojlund avrebbe potuto essere comprato da Inter o Milan, con tutto il rispetto per l'Atalanta. Se si trovano ragazzi forti vanno fatti giocare, anche nei grandi club. Altrimenti si fa come Mancini con Pafundi, che viene convocato e sbandierato in conferenza stampa per poi fare due tribune."