Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, ha commentato in diretta durante "SICAFE" la situazione della nazionale italiana, approfondendo i temi legati alle convocazioni di Retegui e Pafundi e analizzando la situazione della squadra di Roberto Mancini a tutto tondo. Queste le dichiarazioni del direttore:
"L'Italia ha dimostrato di essere inferiore all'Inghilterra. La vittoria contro Malta è arrivata contro una squadra che rispecchia i valori di una squadra di Serie C italiana, oltretutto giocando male e vincendo solamente 2-0.
Retegui? In questa nazionale ci sta benissimo come calciatore, ma rischia di tarpare le ali ad altri italiani. Quando Immobile e Raspadori torneranno disponibili Mancini non convocherà uno di questi due per portare Retegui? L'idea di Mancini sembra quella di dire che i calciatori italiani siano più scarsi di Retegui. L'Inter ha visto Retegui, ma la relazione è stata negativa, così come accaduto per l'Atalanta. Retegui in Italia potrebbe essere preso da squadre come Sassuolo e Bologna. La Nazionale è diventata un porto di mare, non si dà più autorevolezza alla maglia azzurra.
Stesso discorso per Pafundi, convocato soltanto per dare un segnale perché ha fatto due tribune contro Inghilterra e Malta e hai dato anche una batosta psicologica al ragazzo. Sarebbe stato meglio farlo giocare in Under21, sia per il ragazzo che per la Nazionale e l'ambiente."
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…