Un immagine di San Siro, ristrutturato per i Mondiali di Italia 90 (Foto ANSA)
A Milano si respira area di novità, sul fronte rossonero oggi è stata una giornata determinante per quanto concerne il discorso nuovo stadio.
Si è svolto infatti l’incontro tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i vertici del Milan. In Comune è stato organizzato il faccia a faccia al fine di approfondire tutti i nuovi punti, nati dopo la possibilità di accantonare il progetto della Cattedrale in collaborazione con l’Inter.
A Palazzo Marino presenti per l’occasione l’amministratore delegato Giorgio Furlani, il presidente Paolo Scaroni e il patron dei Red Bird, Gerry Cardinale. Si sono tirate le somme su quella che al momento rappresenta l’opzione più plausibile, ovvero La Maura.
L’idea della dirigenza del club rossonero è infatti quella di far nascere nella zona sopracitata il nuovo stadio. Il progetto verosimilmente verra presentato entro un paio di settimane al fine di avanzare velocemente e accorciare quanto più possibile i tempi burocratici.
Al termine dell’incontro nessun esponente del Milan ha rilasciato dichiarazioni.
I dettagli sono stati svelati nel pomeriggio dal primo cittadino all’inaugurazione dell’infopoint del cantiere del nuovo Policlinico in via della Commenda: “Loro confermano la volontà di procedere su La Maura. Quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse: ciò che serve è un progetto. Ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Per me è importante che il processo amministrativo sullo stadio vicino a San Siro, trovi una definizione: non si può rimanere sospesi”.
Quanto al club nerazzurro ha invece dichiarato: “Al momento l’Inter non manifesta altre opzioni”.
A Palazzo Lombardia, inoltre, Gerry Cardinale ha incontrato a Attilio Fontana. Il presidente della Regione Lombardia ha commentato così al termine: “Cardinale mi ha presentato il progetto del nuovo stadio che vorrebbe realizzare nell’area ‘La Maura’ a Milano. Un incontro cordiale e positivo, che mi ha fatto comprendere a pieno le intenzioni della società rossonera”.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…