Non c’è fine al 2023 nero del Milan, almeno in Serie A dove l’Udinese ha inflitto ieri ai rossoneri l’ennesimo KO ai rossoneri. Quella coi bianconeri è la sconfitta numero 5 del Milan in A nel 2023, la settima in totale dall’inizio dell’anno, come 7 sono anche quelle dell’intero campionato di Serie A. Per l’Udinese di Andrea Sottil un’altra vittima illustre mietuta tra le mura di casa dopo Inter e Roma.
Un punto nelle ultime tre aprono una nuova crisi in casa Milan. La squadra di Stefano Pioli ha improvvisamente smarrito le sicurezze difensive che sembrava avare acquisito con la nuova difesa a tre. Il centrocampo, così come nell’ultima versione del 4-2-3-1 sembra non fornire l’adeguata copertura, complice anche lo scarso momento di forma di Ismail Bennacer. Il tardivo inserimento di Krunic a rinforzo della mediana non ha modificato le difficoltà del Milan, incappato in una serata no anche per Thiaw e l’ennesima partita negativa della stagione di Tomori.
Come se non bastasse, i rossoneri stanno mostrando difficoltà anche in fase offensiva. In assenza di Giroud, Pioli si è affidato a Zlatan Ibrahimovic che non è riuscito ad incidere. Preoccupa in vista del finale di stagione la crisi di Leão. Il portoghese per ammissione dello stesso Ibra “sembra poco felice” ed è inevitabile che il pensiero colleghi la situazione tecnica di Rafa a quella del rinnovo di contratto ancora mancante.
Il nuovo 3-4-2-1, dopo aver dato certezze, sembra non funzionare con l’innesto del rientrante Bennacer. E, tantomeno, sembra riuscire a recuperare la situazione dell’asso portoghese.
Venerdì è arrivato il sorteggio dei quarti di finale della Champions League. Al Milan è capitato il Napoli, non certo una sfida facile per i rossoneri ma poteva andare sicuramente peggio. I partenopei continuano a fare grandi risultati, e seppure all’andata tra Milan e Napoli c’era stato grande equilibrio nonostante la vittoria azzurra, ad oggi il sorteggio sembra molto squilibrato a favore della formazione di Spalletti.
Dopo la pausa servirà una reazione da parte dei rossoneri per evitare che la crisi coinvolga anche la Champions League. Fiorentina e Udinese è un campanello d’allarme, Pioli e il Milan devono recepirlo.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…