Una partita da non sbagliare, una qualificazione da raggiungere: è questo l'obiettivo dell'Inter che, questa sera, affronta il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall'1-0 dell'andata a favore dei nerazzurri. In esclusiva per SPORTITALIA, ha parlato della gara di stasera Francesco Moriero, ex calciatore nerazzurro.
Chi vede favorita?
"L’Inter deve fare una partita di grande concentrazione perché non sarà facile, contro una squadra abituata a queste competizioni e di più gioca in casa. I nerazzurri possono e devono farcela, hanno tutte le carte in regola per passare il turno che è di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione".
Cosa non deve sbagliare l’Inter?
"L’Inter non deve sbagliare l'approccio alla gara, che sarà fondamentale. Deve fare la sua partita e stare attenta alle ripartenze del Porto, che ha giocatori bravi nel saltare l’uomo. Inoltre, i portoghesi sanno fare una fase difensiva importante".
Con l’eliminazione crede che Inzaghi rischi l'esonero?
"Credo che Inzaghi nel tempo trascorso abbia fatto un buon lavoro, è normale che quando sei all'Inter devi sempre giocare per vincere in ogni competizione e se questo non si avvera è normale essere messo in discussione".
Cosa si aspetta da Lukaku?
"Mi aspetto che faccia la differenza e che giochi una grande partita, se parte dall’inizio. Lui è un giocatore che se sta bene determina in attacco, speriamo sia così".
Lewis Ferguson ha rinnovato il suo contratto con il Bologna. Il comunicato del club rossoblù:…
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…