Ecco le parole di Nicola Legrottaglie, ospite in esclusiva a LeoTalk, trasmissione in diretta su Sportitalia. L'ex Juventus e Milan ha parlato dei prossimi impegni delle squadre di Serie A e degli episodi capitati nell'ultimo turno:
Su Milan – Salernitana: "Sarà una partita divertente non scontata, mi aspetto una sfida con parecchi gol. Il Milan sicuramente si è ritrovato ma non sarà una sfida semplice".
Su Pogba e Kumbulla: "Purtroppo il giocatore in quei casi pensa a sè stesso ed è molto egoista. Quando pensi a far bene solo tu esci dal contesto squadra e l'egoismo porta a far cose che non considerano tutto ciò che ti circonda. L'allenamento mentale ti aiuta anche in questo. Il giocatore deve pensare a come gestirsi. Sarebbero utili delle regole che non levano lo spettacolo, magari un'espulsione temporanea. L'arbitro ha rovinato una delle partite più belle che stavo vedendo nell'ultimo periodo".
Su Vlahovic: "Ha un problema mentale, perchè ha un grande attaccamento, da leader. Lui sbaglia nell'approccio, alla Juventus c'è più pressione. Deve affidarsi di più a compagni e allenatore, tante volte sbaglia per foga. Se lo mandi a ricevere palla ultimamamente sbaglia tanti appoggi e stop. La soluzione è che torni a finalizzare, facendo esclusivamente il riferimento avanzato".
Sul gol con dubbio fallo di mano di Rabiot: "Può aver pensato di aver preso dopo il pallone con il braccio, non ha un'idea reale. Il VAR e l'arbitro dovrebbero prendere una decisione con lucidità".
Su Porto-Inter: "Metterei Lukaku domani, credo serva una maggiore fisicità. I nerazzurri fanno fatica fuori casa, ci sono delle annate dove può esserci questo trend. A oggi l'Inter deve concentrarsi sul match di domani perchè diventa fondamentale per la valutazione dell'anno sportivo. Il Porto ha un ritmo altissimo, giocano spesso in verticale e sono molto veloci. Se ti difendi per troppo tempo, prima o poi loro trovano la possibilità di farti gol. I nerazzurri devono stare attenti alle palle inattive, ogni occasione può essere pericolosa".