Altri sport

Paola Egonu tornerà in Italia: accordo fatto con Milano

Ora c’è anche l’indiscrezione definitiva. L’avventura di Paola Egonu lontana dal campionato italiano di volley femminile terminerà a fine stagione dopo un solo anno. L’opposta ex Imoco, dopo l’indiscrezione che voleva il “suo” VakifBank Istanbul interessato a Tijana Boskovich, avrebbe trovato l’accordo per tornare in Italia, a Milano.

VERO VOLLEY, CON EGONU A MILANO PER LO SCUDETTO

Una mossa già annunciata molto tempo: addio Monza e approdo a Milano per la Vero Volley, che dopo aver cominciato il trasferimento quest’anno, nella prossima stagione si appresta ad approdare definitivamente a Milano con l’asso Egonu nella manica. Il cambio di città dovrebbe portare la Vero Volley in una nuova dimensione, l’arrivo di Egonu dovrebbe amplificarne le potenzialità commerciali e tecniche. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’offerta della società della Presidente Marzari è di quelle che non si possono rifiutare: un milione all’anno per tornare a casa e giocare con le compagne di Nazionale. 

L’Italia e il campionato italiano aspettano la Egonu. Lei per ora finirà la stagione con il club turco, dove per il momento in campionato il VakifBank segue a distanza le rivali dell’Eczacibasi. Tornerà in Italia per provare a spezzare il dominio della “sua” Imoco, che ha vinto gli ultimi 4 scudetti e punta al quinto consecutivo. Con lei ci proverà Myriam Sylla, che in estate era approdata alla Vero Volley, e Alessia Orro da anni punto di riferimento dei lombardi. Un trio azzurro per conquistare presto il primo scudetto.

PAOLA CONTRO IL SUO FUTURO

L’ufficialità dunque dovrà attendere per rispetto della situazione di entrambi i club. D’altronde Vero Volley è a sua volta in corsa in campionato per giungere ai playoff posizionandosi al 3° posto della graduatoria. Ma non solo, perché le ragazze allenate Marco Gaspari tra dieci giorni torneranno in campo nella Champions League femminile per i quarti di finale e, scherzo del destino, lo faranno proprio contro VakifBank. Un incrocio curioso e affascinante che porterà subito Paola a incrociare da vicino quello che sarà il suo futuro.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 minuti ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

18 minuti ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

31 minuti ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

49 minuti ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

56 minuti ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

2 ore ago