La Roma vince il primo round con la Real Sociedad agli ottavi di Europa League, confermando l'ottimo momento di forma fisico e mentale che sta attraversando. La squadra di Mourinho si è imposta ieri per 2 a 0 grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla, proiettandosi nel migliore dei modi verso il match di ritorno.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'ex centrocampista giallorosso Fabio Simplicio, il quale ha esaltato il ruolo del tecnico.
Che ne pensi della stagione che sta disputando la Roma e della partita di ieri?
"Questa Roma è una grande squadra: con la Real Sociedad l'ho vista compatta e bella, brillante a tratti. Manca ancora qualcosa per arrivare ancora più in alto, a lottare per lo Scudetto".
Lo Stadio sembra in simbiosi con il suo tecnico.
"Mourinho è sempre un grandissimo allenatore, ha portato grande entusiasmo. Ha scelto giocatori importanti che sanno fare la differenza. Su Dybala ci ha puntato forte e Paulo può fare ancora di più perché è un fuoriclasse. Quando è al 100% trascina l'intera squadra alla vittoria".
Pensi che possa sognare di vincere l'Europa League?
"Penso che possa vincere tranquillamente l'Europa League: è una squadra forte. Se magari arriva anche un po' di fortuna, non guasta. Giocare nelle due competizioni non è facile ed i giocatori arriveranno un po' stanchi a fine stagione".
Vedi Mourinho ancora sulla panchina giallorossa i prossimi anni?
"José penso che possa rimanere a lungo con questa Roma. Vedo che quando i giallorossi giocano in casa, il pubblico è tutto per lui, un'unica cosa con la squadra. Sta lavorando bene, La gente lo ama. Questo può convincerlo a restare ancora a lungo, per raggiungere il sogno Scudetto. Difficile da immaginare, ma con lui si può".
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…