La Roma vince il primo round con la Real Sociedad agli ottavi di Europa League, confermando l'ottimo momento di forma fisico e mentale che sta attraversando. La squadra di Mourinho si è imposta ieri per 2 a 0 grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla, proiettandosi nel migliore dei modi verso il match di ritorno.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'ex centrocampista giallorosso Fabio Simplicio, il quale ha esaltato il ruolo del tecnico.
Che ne pensi della stagione che sta disputando la Roma e della partita di ieri?
"Questa Roma è una grande squadra: con la Real Sociedad l'ho vista compatta e bella, brillante a tratti. Manca ancora qualcosa per arrivare ancora più in alto, a lottare per lo Scudetto".
Lo Stadio sembra in simbiosi con il suo tecnico.
"Mourinho è sempre un grandissimo allenatore, ha portato grande entusiasmo. Ha scelto giocatori importanti che sanno fare la differenza. Su Dybala ci ha puntato forte e Paulo può fare ancora di più perché è un fuoriclasse. Quando è al 100% trascina l'intera squadra alla vittoria".
Pensi che possa sognare di vincere l'Europa League?
"Penso che possa vincere tranquillamente l'Europa League: è una squadra forte. Se magari arriva anche un po' di fortuna, non guasta. Giocare nelle due competizioni non è facile ed i giocatori arriveranno un po' stanchi a fine stagione".
Vedi Mourinho ancora sulla panchina giallorossa i prossimi anni?
"José penso che possa rimanere a lungo con questa Roma. Vedo che quando i giallorossi giocano in casa, il pubblico è tutto per lui, un'unica cosa con la squadra. Sta lavorando bene, La gente lo ama. Questo può convincerlo a restare ancora a lungo, per raggiungere il sogno Scudetto. Difficile da immaginare, ma con lui si può".
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…