ESCLUSIVA SI Paparesta: “Serra? Comportamento inaccettabile”

In diretta a Sportitaliamercato, l'ex arbitro Gianluca Paparesta ha parlato della vittoria della Juventus con il Friburgo e della situazione in casa bianconera. Si è poi soffermato sul deferimento di Serra e della vicenda avvenuta in Cremonese-Roma con José Mourinho:

Sulla Juventus: "Per me la squadra di oggi fa fatica e non convince, porta a casa solo il risultato. Io non ho visto la partita come l'ha vista Allegri. La Juve non è più quella di prima, nemmeno a livello societario. Non è più blindata e i problemi escono. Anche la questione Pogba, non ha giocato fino ad ora per problemi di infortunio e ora non viene convocato per motivi disciplinari. Doveva essere originariamente un giocatore di spicco e doveva portare qualità. La Juventus ha tanti problemi, anche di club. Non c'è una guida forte. Sulla questione Pogba doveva subentrare una figura importante che gli facesse pesare il suo comportamento sbagliato".

Sulla vicenda Serra-Mourinho: "Questo avvenimento ha dell'incredibile. Non si può vedere l'immagine di un ufficiale di gara che si comporta così con un allenatore. L'arbitro non deve essere protagonista e non deve sentirsi superiore ai veri protagonisti, che sono gli uomini in campo. Spero che non sia stato fatto il deferimento da quello stesso procuratore arbitrale che era agli arresti domiciliari per vicende pesanti. L'AIA è in grande difficoltà e la federazione deve dare un segnale. Serve una figura che dia una solidità anche nell'AIA. Penso che sia la prima volta che si faccia un'indagine simile, non è mai successo, nè in Serie A nè in B".

Gestione cookie