Ecco le parole di Paolo Ciabattini, esperto di Sport Business, durante la trasmissione Sportitaliamercato sulla Juventus e sulle strategie economiche delle squadre di calcio europee:
Sulla Juventus: "Il risultato è buono, ce lo teniamo stretto. Dispiace per gli infortuni. Per quanto riguarda Pogba, la Juve lo conosceva bene e hanno deciso comunque di riprenderlo, con lo stipendio più alto di tutta la rosa. L'Europa League ad oggi è il torneo più importante per i bianconeri, per me la società c'è più di prima".
"In Europa non si vince solo con i soldi. Ci vuole programmazione e competenza da parte dei dirigenti, oltre che creatività. Le squadre con una pessima gestione sono fuori ai gironi, le altre come il Benfica, il Napoli sono passate. Il Bayern ha fatto anni di utile di bilancio, praticamente 30. Anche il Real e poi il Milan, che coniuga risultati sportivi e di bilancio. L'anno scorso il Villarreal è arrivato in semifinale, hanno fatto percorsi importanti squadre che fatturano un quarto della Juventus, che invece veniva eliminata da alcune di queste come Ajax e Lione. Non capisco perchè non scelgano tutti un percorso che preveda un bilancio più sano".
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…