Dopo la sconfitta esterna contro la Roma in campionato, la Juventus di Allegri prova a rialzarsi immediatamente: domani alle 21:00 arriva il Friburgo, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Europa League.
I bianconeri sono superiori sulla carta all’avversario, ma servirà la miglior versione della Vecchia Signora per poter incanalare nei giusti binari il doppio confronto fin dall’andata.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva il portiere del club tedesco, Mark Flekken.
Che tipo di partita farete domani?
"Sarà una grandissima partita. E per molti componenti della nostra squadra, poter giocare agli ottavi di finale contro una squadra come la Juventus sarà una delle occasioni più importanti in carriera".
Credi che adatterete il vostro gioco alla Juventus?
"Questa decisione spetta al tecnico: ci comunicherà lui come stare in campo, come affronteremo la Juventus e se cambieremo qualcosa per adattarci a loro. Noi giocatori comunque faremo la nostra partita, cercando di fare il nostro meglio indipendente dall'avversario".
Che ne pensi della Juventus? La consideri fra le favorite per la vittoria finale?
"La Juventus è sempre uno dei club più grandi d'Europa. Ha vinto moltissimi trofei. Non so se sia la favorita assoluta per vincere l'Europa League, ma sicuramente è una delle squadre da battere se si vuole andare avanti in questa competizione".
Fra i bianconeri, Di Maria ha risolto con le sue giocate diverse partite quest'anno. Lo temi?
"Certamente la Juventus ha molti giocatori dalle grandi capacità individuali. Non penso che dovremmo farci intimorire da questo, non temiamo qualcuno in particolare, non dovremo avere paura. Dovremo difenderci molto attentamente contro di loro, resistere il più possibile. Daremo il nostro meglio, saranno due partite molto difficili".