ESCLUSIVA SI Pederzoli: “Buffon è incredibile. Su Bernabé…”

Il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha parlato in esclusiva a SPORTITALIA durante lo Speciale Serie B: "Siamo una squadra con valori, che sta percorrendo una strada anche tortuosa. Assetto giovane, che gioca un calcio identitario. Con qualche alto e basso di troppo. Ieri, per fortuna, abbiamo fatto una prestazione importantissima. Il lavoro di Pecchia è importante: il lavoro con i giovani è soddisfacente. Ci aspettiamo di migliorare la classifica, trovando questa benedetta (o maledetta) continuità. Siamo sulla strada giusta. Quando abbiamo parlato con Pecchia l'obiettivo è sempre stato creare un'identità ambiziosa per costruire sul lungo periodo qualcosa di importante. La ricerca di creazione di un percorso è un imperativo: ci piacerebbe avere qualche punto in più, ma l'importante è migliorare progredendo. Vazquez? Giocatore importantissimo, ieri prestazione straordinaria".

Bernabé? Ecco la convinzione di Pederzoli: "Ha fatto benissimo nel secondo semestre dell'anno scorso. Questa stagione ha avuto qualche problemino fisico a bloccarlo, ora ha ritrovato una buona condizione e sta dimostrando il proprio valoreò. Ha tecnica e personalità: pronostico una carriera importante".

Giocatore che mi ha più stupito quest'anno? "Mi tengo stretti i miei, con molta convinzione. Sono profili che siamo orgogliosi di avere in rosa".

Quando è fondamentale Buffon? "È incredibile, se pensate alla sua storia. Ha grande entusiasmo, carica e voglia immensa. Privilegio condividere tutti i giorni un pezzo di giornata con lui".

Gestione cookie