In campionato la strada sembra ormai spianata, ora per il Napoli è tempo di misurarsi e confermarsi anche in Champions League. In esclusiva ai nostri microfoni, ha analizzato la situazione dei partenopei Moreno Ferrario, ex calciatore.
Lo scudetto alla fine andrà al Napoli?
"Tolta la solita ansia iniziale credo che il vantaggio ottenuto sia una garanzia con il gioco che ha, forse il fatto di giocare le partite di Champions da dentro o fuori.potrebbero togliete alla squadra molte energie, soprattutto mentali":
In questo campionato cosa ha dimostrato di avere più degli altri?
"Soprattutto continuità, e il gioco in velocità che è quello che fa la differenza in Europa".
Crede che in passato Spalletti sia stato sottovalutato?
"Sottovalutato magari no, ma il modo di gestire le varie situazioni tipo Totti, magari hanno fatto pensare che non sia un vincente, ma se guardiamo bene in Russia ha vinto il campionato e in altre squadre non da primato, ha comunque fatto vedere di saperci fare, considerando che a Napoli non è così facile stare davanti".
L’uomo in più di questa squadra?
"Potrei dire i due davanti, ma credo che – avendo avuto la fortuna di essere in campo – sia il gruppo a fare la differenza. Quando esce qualcuno, chi entra fa bene e questo per esperienza è il merito maggiore dell'allenatore".
In Champions dove potrebbe arrivare questa squadra?
"Detto ora potrebbe arrivare anche in fondo, ma ci sono squadre più forti. Tutto dipende da mille situazioni. Ogni errore vale doppio, ogni errore può costare caro".
È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide…
Il Napoli di Antonio Conte riceve al Maradona l’Empoli di D’Aversa per l’ultimo match della 32a giornata di Serie A con gli…
Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…
Dopo quattro anni dall'ultima volta, la Sambenedettese è tornata a festeggiare il ritorno tra i…
Armando Simbari, avvocato di Nicolò Fagioli, è intervenuto dopo aver incontrato in Procura i pm di…
Alvaro Morata prende le distanze dal caso scommesse. Il centravanti spagnolo ex Milan, oggi in forza…