Categories: Scommesse

ESCLUSIVA SI Faelli: “Il mercato italiano si muove e dà grande soddisfazione”

Intervista realizzata da Chiara Icardi ad Andrea Faelli, Managing Director Entain Italia, in occasione della fiera ICE di Londra. Ecco le sue dichiarazioni: "Facciamo un passo indietro, partiamo dai bilanci del 2022 e poi magari ci proiettiamo verso quelli che sono i progetti e gli obiettivi del 2023? Il 2022 di grande soddisfazione, con risultati importanti che preludono ad un 2023 incoraggiante. Il 2022 ha visto inaspettatamente una rinascita del mercato retail, con l'online che ha tenuto molto bene. Il mercato italiano è un mercato che si muove e che dà grande soddisfazione. 

Hai citato due temi fondamentali: il retail e l'online. C'è sempre più convergenza, si va sempre più verso una dimensione definita. Quale sarà lo shop del futuro? L'essere umano è una persona sociale, la socialità fisica fa parte del suo essere: l'online ti può dare tutto. Semplicità, facilità, il 7 su 24… ma non ti può dare la socialità fisica. Per me lo shop del futuro è il punto di attrazione sociale dei nostri 8.000 comuni in Italia.

L'Italia è un paese tradizionalista, quindi passare a una dimensione troppo online o surreale potrebbe destare qualche preoccupazione? L'evoluzione verso l'online è ineluttabile, però la dimensione comunque fisica/sociale di aggregazione esisterà sempre a prescindere dal gioco. L'uomo vorrà sempre incontrare persone, avere persone con cui scambiare idee con cui fare scommesse: il tema è più ampio, è un tema sociale.

Quali saranno i progressi e sviluppi tecnologi: si è parlato di intelligenza artificiale. Come si può riassumero questo all'interno del vostro settore? Avevamo fatto una promessa circa un anno fa, di implementare un algoritmo con intelligenza artificiale per intercettare quei comportamenti non corretti e che possono portare eventualmente a delle patologie. Un anno dopo, lo abbiamo fatto, è in operation sui brand italiani ed è una cosa di cui andare fieri perchè il controllo di un gioco che dovrebbe essere puro divertimento è una parte importante per mettere al sicuro il cliente così come la società intera".

Redazione

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

60 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago