Bentornato Milan, è apparentemente giunto al termine il periodo buio che ha caratterizzato l’inizio del 2023 per i rossoneri. Dopo un gennaio tutt’altro che positivo, come successo lo scorso anno a partire da febbraio, il Milan cambia volto. Tre successi in altrettante gare che si sono fatti attendere e che adesso riportano il sereno tra i diavoli.
Tra infortuni che hanno fatto discutere e voci di corridoio riguardanti presunte tensioni tra i tesserati, il club rossonero ha attraversato un periodo di crisi non indifferente. Tempo al tempo come richiesto da Pioli, e i risultati sul campo iniziano ad arrivare. Tre clean sheet consecutivi mancavano da aprile, tre sfide in cui il Milan si è imposto di “corto muso”.
Concludere le partite sull’1-0 comporta certamente la sofferenza fino al 90’. Anche contro il cugino Monza nella ripresa i rossoneri hanno rischiato più volte, ma Tatarusanu si è fatto trovare pronto e ha ritrovato la fiducia del mister, del gruppo e dei tifosi. L’estremo difensore nel post gara ha detto la sua riguardo il cambiamento della squadra: “Abbiamo chiuso una settimana senza subire gol. È importante per il nostro morale, speriamo che questo ci spingerà per ritrovare la forma dell’anno scorso. Davanti a me ho una difesa più compatta e si è visto in queste partite”.
Non può che essere soddisfatto anche Stefano Pioli, il suo Milan dal nuovo volto ottiene vittorie essenziali sul campo. Il tecnico nel post partita fa la sua diagnosi: “Il Milan è guarito! Questa è stata la settimana perfetta, noi arrivavamo da un periodo complicato che ci ha fatto stare male. Tre vittorie senza subire gol con tre avversari così difficili come Torino, Tottenham e Monza sono un grande risultato”.
Occhi puntati ancora su De Ketelaere, il giovane fatica nel trovare il gol ma Pioli non ha dubbi: “Gli manca solo il gol: è giovane e sperava di fare di più. Segnare vorrebbe dire tanto, le occasioni stanno arrivando e sono certo che anche il gol arriverà: deve continuare a crederci e lavorare come sta facendo, le qualità ci sono”.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…