Paul Pogba - Sportitalia.it
Infortunio Pogba, una sorpresa per Allegri: è successo poco fa. Il centrocampista francese, tornato a Torino l’estate scorsa, non è mai sceso in campo
“Pogba è ancora fuori e il problema è che non sappiamo neanche quando tornerà. Diciamo che si naviga a vista“. E’ nelle parole di un Massimiliano Allegri l’istantanea più recente e per molti aspetti inquietante sulle condizioni del 29enne centrocampista francese, tornato alla Juventus a furor di popolo l’estate scorsa da svincolato e che a causa di un infortunio rivelatosi molto più grave del previsto non è sceso in campo neanche un minuto.
Il primo pesante intoppo in seguito alla lesione del menisco esterno dei ginocchio destro rimediata nella seconda metà di luglio si concretizzò a causa della decisione dell’ex Manchester United di non fare ricorso all’intervento chirurgico, puntando invece sulla terapia conservativa. Decisione rivelatasi del tutto errata. A settembre, in assenza di miglioramenti, Pogba è tornato indietro accettando l’invito dello staff medico ad operarsi.
Effettuata l’operazione, si sperava che il giocatore potesse tornare a disposizione di Allegri entro un paio di mesi al massimo, giusto in tempo per giocare le ultime gare prima della lunga pausa legata alla disputa dei Mondiali del Qatar. E invece, niente da fare: Paul Pogba ha dovuto rinviare l’atteso debutto bis con la maglia della Juventus al nuovo anno.
Ma proprio quando i tempi sembravano maturi per un suo graduale ritorno in campo, in seguito alla convocazione del centrocampista francese per la sfida di campionato contro il Monza, un’altra doccia fredda si è abbattuta sul ‘Polpo‘ e sulla stessa Juventus. Un problema muscolare ha infatti bloccato il rientro dell’ex campione del mondo, causando rabbia e sconforto in tutto l’ambiente.
Ed è proprio alla luce di questo stato d’animo che vanno lette le dichiarazioni di Massimiliano Allegri di qualche giorno fa. Sconsolato e preoccupato, il tecnico livornese non ha potuto far altro che prendere atto dello status quo. Ora però, questo lunghissimo e quasi interminabile calvario sembra sia giunto alla fine. Siamo infatti a poche ore dalla sfida contro i francesi del Nantes, valida per l’andata dei play off di Europa League. Un match che i bianconeri giocheranno in casa tra le mura amiche dell’Allianz Stadium.
I bianconeri stanno preparando alla Continassa questa gara decisiva per il prosieguo della stagione europea. Sfumata la Champions League in seguito alla clamorosa eliminazione nella fase a gironi, Vlahovic e compagni non possono fallire l’appuntamento con il secondo torneo continentale per club.
Nel corso della mattinata di mercoledì allo Juventus Training Center della Continassa, la squadra si è ritrovata per il classico allenamento della vigilia di Coppa aperto alla stampa. E le buone notizie arrivano dall’infermeria: oltre ai due rientri importanti di Bonucci e Cuadrado, Allegri ha visto tornare ad allenarsi in gruppo proprio Pogba.
Il centrocampista francese ha prima svolto un lavoro individuale con un riscaldamento a parte ma in un secondo momento si è unito ai suoi compagni con cui ha disputato l’intera partitella in famiglia.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…