Primo piano

ATP Montpellier, il derby azzurro se lo aggiudica Sinner

A Montpellier il derby azzurro se lo aggiudica Jannik Sinner, Lorenzo Sonego cede al compagno di Davis che si impone 6-4,6-2. Il talentoso altoatesino conquista la sua prima semifinale stagionale all’ATP 250 di Montpellier.

L’incontro tra talenti azzurri: Sinner sperimenta

Un incontro durato poco più di un’ora e mezza in cui Sinner ha ben dettato i ritmi del match e dimostrato di essere in ottima condizione fisica. La sfida in se si presentava complessa e per nulla scontata, come ogni derby che si rispetti. Tra i due lo spettacolo non è certamente venuto meno, un bel tennis quello espresso dai due azzurri, offensivo e verticale.

Sinner sperimenta, rischia  e  centra l’obiettivo, mette in campo uno schema che prevede un attacco col diritto dal centro sul diritto dell’avversario, passo avanti e chiusura a rete. Sonego non sfigura, tutt’altro risponde bene e dimostra ancora una volta la sua ottima capacità difensiva.

Lorenzo Sonego complessivamente paga pegno solo per la condizione fisica inferiore a quella dell’avversario. Insomma, il derby azzurro se lo aggiudica Sinner ma Sonego ne esce a testa alta.

Le dichiarazioni di Sinner e la sfida in semifinale

Sinner nel post gara si dice dispiaciuto di aver incontrato il compagno già ai quarti: “Ci siamo allenati, siamo compagni di Davis. Ci siamo allenati anche qui, peccato averlo incontrato ai quarti. E’ la prima volta che vinco una partita qui a Montpellier e sono contento. E’ stato il primo match dopo Melbourne, Sonego aveva già giocato e vinto due partite. Io non ho giocato, avrei voluto perchè ero fermo da tanto tempo. Ora c’è Fils, sta giocando un grande torneo e sta bene in campo. Ha iniziato bene l’anno, è aggressivo e dovrò giocare al massimo.”

Ad attendere Sinner in semifinale ci sarà il giovane francese Arthur Fils, 18 anni e 7 mesi. Al momento l’atleta rappresenta l’asso nella manica per il tennis transalpino, ha in più occasioni dimostrato di avere una buona tecnica e un’ottima condizione fisica.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Como, Fabregas: “Il nostro progetto è iniziato, dobbiamo crescere”

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga per…

45 minuti ago

Super Musetti, ultim’ora ufficiale: mai successo prima

In attesa del ritorno di Sinner, l'Italia si aggrappa a Lorenzo Musetti che a Montecarlo…

47 minuti ago

Torino, Vanoli: “Siamo arrabbiati per la sconfitta”

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, analizza ai microfoni di Sky Sport la sconfitta di misura nella sfida…

50 minuti ago

MotoGp, Marc Marquez vince in Qatar

Terza vittoria e terza doppietta stagionale per Marc Marquez, che su Ducati ufficiale conquista il…

2 ore ago

Il Como batte il Torino: salvezza vicina!

Il Como torna a sorridere al Sinigaglia e mette un altro tassello fondamentale nella corsa…

2 ore ago

Hamilton, accuse alla Ferrari: scoppia la bufera

Per Lewis Hamilton e la Ferrari il rapporto sembra risentire dei problemi della vettura: l'accusa…

2 ore ago