È pronto per dare un segnale importante, alla società, ai compagni ma soprattutto alla tifoseria, Zlatan Ibrahimovic torna a disposizione di Stefano Pioli.
Sette mesi dopo l’operazione al ginocchio, lo svedese verosimilmente domani alle 20.45 tornerà a San Siro dove ad attendere i rossoneri ci sarà il Torino di Ivan Juric.
È rientrato in gruppo da appena due giorni, ma la presenza di Ibra non passa certamente inosservata a Milanello. Un primo giorno di reintegro con il gruppo. Ieri invece lavoro personalizzato come concordato con lo staff medico e tecnico , mentre oggi è stato protagonista dell’allenamento con la squadra a pieno ritmo. Sebbene il minutaggio nelle gambe è chiaramente ridotto al minino, l’apporto che lo svedese può portare alla squadra certamente non è legato solamente alle dinamiche di gioco. Come è ben noto, il ruolo del centravanti rossonero è prima di tutto quello del leader e del motivatore, e in un periodo tutt’altro che positivo per i diavoli, che dovranno fare a meno di Maignan ancora per qualche settimana, il rientro di Ibrahimovic in gruppo potrebbe rivelarsi la pedina vincente.
A conferma di quanto detto, sulla convocazione di Ibra si discute anche in conferenza stampa a Milanello. Ibrahimovic torna a disposizione di Stefano Pioli e a confermarlo è lo stesso tecnico che alla vigilia di Milan-Torino tira le somme sulla preparazione svolta in settimana: “Ibrahimovic sta meglio, ma l’autonomia è quasi nulla perché ha fatto un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi. Il suo ruolo è di grande motivatore e grande giocatore. Domani sarà con noi perché ha voglia di stare con noi.” Ha dichiarato il tecnico rossonero, ma a far discutere adesso è l’esclusione del centravanti dalla lista dei convocabili in Champions League: “Non ci sono rimpianti e non ce l’ha nemmeno lui. La sua garanzia è troppo limitata. Tutti dicono tra un mese magari sarà pronto, ma io posso controllare le mie scelte e cosa fanno i miei giocatori”.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…