ESCLUSIVA SI Jacobelli: “Milan, Thuram avrebbe fatto comodo”

Xavier Jacobelli, intervenuto a Sportitaliamercato, ha commentato le contingenze dell'attualità calcistica: "La Premier League ha aperto un'inchiesta sulle operazioni del Manchester City. Sono molto curioso di conoscere le indagini della commissione indipendente, che scaverà sulla gestione societaria dei Citizens. De Zerbi? Ha idee che sta applicando nel migliore dei modi in Premier. La crisi finanziaria, invece, che ha colpito il sistema professionistico italiano non è affatto finita. Se tu spendi e spandi, senza badare ai confini, prima o poi il conto ti si presenta davanti".

L'analisi si sposta sul campionato italiano, incentrando il focus sulle vicende rossonere: "Il Milan ha sempre avuto il problema attaccante. L'unico che avrebbe potuto far comodo è Thuram, che a giugno sarà un parametro zero. Considerata la scarsità nella produzione offensiva, in questo momento la ricerca di un centravanti da Milan è di fondamentale importanza".

Leao? "Vogliamo parlare del suo rendimento in questo inizio 2023? La vicenda del suo rinnovo è stucchevole. Difficile dipanare le matasse, con due procuratori di mezzo, un avvocato, i famigliari e la vicenda dello Sporting. L'ultima grande partita del portoghese è stata il 4 gennaio contro la Salernitana, dopodiché il rendimento è letteralmente caduto", ha concluso.

Gestione cookie