Daniele Daino, ex giocatore del Milan, fotografa a Sportitaliamercato il brutto momento dei rossoneri: "Con le sue scelte Pioli non dà tranquillità alla squadra. La sua soluzione era dettata dall'emergenza difensiva. Ma quando si passa da una linea a quattro a tre, è difficilissimo farlo subito in un derby. L'assetto non riusciva a pressare, non era mai sulla palla. Primo tempo imbarazzante, sembrava che l'Inter giocasse contro la Primavera del Milan. C'è un però: Ibrahimovic è stato l'artefice dello scudetto del Milan".
L'analisi di Daino prosegue: "Il risultato arrivò grazie al suo lavoro dentro e fuori dal campo. Questa squadra che aveva nello spirito di gruppo il suo punto prominente, dov'è finita? La società dove si trova? Non do responsabilità a Pioli, che deve fare meno confusione possibile sul piano tecnico-tattico, per esempio nel cambio modulo. Kjaer? Non è più lui dal rientro dall'infortunio, non è proponibile: questo fotografa il campo".
La conclusione, seppur sia difficile da trarre: "I problemi sono tanti. Leao? Intanto bisogna capire come si allena, se il suo atteggiamento è negativo io nel derby lo faccio giocare lo stesso. Può accendere la scintilla grazie alle sue giocate. Vederlo fuori, al cospetto della rosa rossonera, è imbarazzante", ha concluso.
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…