Ecco le parole in esclusiva a Leotalk di Andrea Zenga, sui vari argomenti che ha lasciato l'ultimo turno di A e sulle prossime partite:
Sul posticipo tra Napoli e Roma: "I giallorossi hanno giocato una buona partita, ieri dopo il pareggio si é vista un'ottima squadra nonostante gli errori difensivi. Ha tenuto il campo contro il Napoli. Zaniolo? Quando decidi di andare via devi rispettare anche la volontà della società. La situazione non é facile".
Sul Milan e su De Ketelaere: "Il belga é partito bene, poi nelle ultime uscite non ha ripreso più la stessa lucidità mentale. Non é un leader ancora perché segue l'andazzo della squadra. Non mi aspetto che sia lui a rialzare la squadra, va inserito in un contesto migliore al momento. Quanto manca al Milan Maignan? Credo moltissimo, manca proprio il carattere e la sicurezza alla difesa, oltre che nell'impostazione. Maignan ha grandi capacità a riguardo,Tatarusanu meno. Si vede che spesso la difesa risente delle mancanze dell'attuale portiere".
Sull'Atalanta: "Boga fino all'inizio ha avuto difficoltà anche nella posizione in campo. Da quando é entrato a Bologna ha avuto un cambio radicale e si trova bene con Lookman e Hojlund".
Sul momento in casa Juventus: "I bianconeri a cambiare modulo e giocatori e non funziona. Le 8 vittorie avevano avuto un effetto a livello mentale, poi dopo Napoli e la penalizzazione c'é stata una reazione d'orgoglio. Ora ti ritrovi a metà classifica con gli obiettivi lontani e ti viene a mancare la certezza che avevi prima".
Sulla Coppa Italia: "L'Inter vorrà difendere la coppa. L'Atalanta verrà a San Siro per fare la partita. Lukaku? Ad oggi manca a livello numerico, nei momenti di difficoltà ci hanno pensato Lautaro e Dzeko".
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…