Categories: Esclusive

ESCLUSIVA SI Andrea Zenga: “Ottima Roma, al Milan manca Maignan”

Ecco le parole in esclusiva a Leotalk di Andrea Zenga, sui vari argomenti che ha lasciato l'ultimo turno di A e sulle prossime partite: 

Sul posticipo tra Napoli e Roma: "I giallorossi hanno giocato una buona partita, ieri dopo il pareggio si é vista un'ottima squadra nonostante gli errori difensivi. Ha tenuto il campo contro il Napoli. Zaniolo? Quando decidi di andare via devi rispettare anche la volontà della società. La situazione non é facile". 

Sul Milan e su De Ketelaere: "Il belga é partito bene, poi nelle ultime uscite non ha ripreso più la stessa lucidità mentale. Non é un leader ancora perché segue l'andazzo della squadra. Non mi aspetto che sia lui a rialzare la squadra, va inserito in un contesto migliore al momento. Quanto manca al Milan Maignan? Credo moltissimo, manca proprio il carattere e la sicurezza alla difesa, oltre che nell'impostazione. Maignan ha grandi capacità a riguardo,Tatarusanu meno. Si vede che spesso la difesa risente delle mancanze dell'attuale portiere".

Sull'Atalanta: "Boga fino all'inizio ha avuto difficoltà anche nella posizione in campo. Da quando é entrato a Bologna ha avuto un cambio radicale e si trova bene con Lookman e Hojlund". 

Sul momento in casa Juventus: "I bianconeri a cambiare modulo e giocatori e non funziona. Le 8 vittorie avevano avuto un effetto a livello mentale, poi dopo Napoli e la penalizzazione c'é stata una reazione d'orgoglio. Ora ti ritrovi a metà classifica con gli obiettivi lontani e ti viene a mancare la certezza che avevi prima".

Sulla Coppa Italia: "L'Inter vorrà difendere la coppa. L'Atalanta verrà a San Siro per fare la partita. Lukaku? Ad oggi manca a livello numerico, nei momenti di difficoltà ci hanno pensato Lautaro e Dzeko"

Redazione

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

5 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

6 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

6 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

8 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

9 ore ago